Rizzoli

Rizzoli

Via Bianca di Savoia, 12
20122 Milano (MI)
http://www.rizzoli.eu/

Recensioni Rizzoli

Il cardellino - Donna Tartt

Il cardellino – Donna Tartt

Il cardellino di Donna Tartt: cosa amiamo nella vita? Chi ci fa del bene o chi ci fa vivere un’emozione? Cerchiamo la pace o il caos? Esiste qualcosa di perfetto oltre l’arte? Siamo davanti ad una splendida storia di vita raccontata con stile e sobrietà e con quella magia di cui è capace solo la …

0 comments
La Masseria delle allodole, l’animo umano e l’importanza della memoria

La Masseria delle allodole – Antonia Arslan

Ne La Masseria delle allodole Antonia Arslan ci porta con uno stile asciutto e privo di fronzoli dentro le crudeltà del genocidio Armeno, uno dei fatti storici più vergognosi e mistificati del secolo scorso La Trama La Masseria delle Allodole racconta dal punto di vista di una famiglia armena il massacro che questo popolo ha …

0 comments
La scienza degli addii - Elisabetta Rasy

La scienza degli addii – Elisabetta Rasy

La scienza degli addii di Elisabetta Rasy racconta la storia d’amore tra Nadezda e Osip Mandel’stam, uno dei poeti più importanti del ‘900. Ma è anche un romanzo d’amore per la letteratura e la poesia russa. La scienza degli addii di Elisabetta Rasy La Scienza degli Addii è un romanzo d’amore. Un romanzo che racconta …

0 comments
Intervista a Debora Omassi

Intervista a Debora Omassi, una vita tra i libri

Complice la vicinanza fisica (nel senso che chi scrive lavora a un centinaio di metri da lei) e complice l’uscita del suo romanzo Libera Uscita (di cui il nostro Labanca ha parlato qui), abbiamo fatto qualche chiacchiera con Debora Omassi, new entry della scuderia Rizzoli e scrittrice di talento. Classe 1993, originaria di Brescia, Debora, …

0 comments
libera uscita - Debora Omassi

Libera Uscita – Debora Omassi

L’indagine sull’identità femminile, e di converso quella maschile, è una delle tracce di ricerca più affascinanti e investigate dalla letteratura e dalla saggistica dei nostri giorni. Da saggi molto interessanti sull’ambito sessuale in rapporto col ruolo sociale, fino alla narrazione in prima persona di esperienze che vanno dal cambio di sesso all’assunzione di comportamenti, abitudini …

0 comments
«Il Palpa». Il più forte di tutti - Roberto Palpacelli Federico Ferrero

«Il Palpa». Il più forte di tutti – Roberto Palpacelli, Federico Ferrero

«Il Palpa». Il più forte di tutti di Roberto Palpacelli, Federico Ferrero narra vita e gesta di Roberto Palpacelli. Si tratta di un libro che si legge d’un fiato, rincorrendo le tappe di una vita vissuta al limite, di una carriera mai iniziata, di un potenziale inespresso. «Il Palpa». Il più forte di tutti di …

0 comments

Su Redazione

Avatar

Può interessarti

Settenove

Settenove

Settenove nasce nel 2013 ed è il primo progetto editoriale italiano interamente dedicato alla prevenzione …

Fandango Libri

Fandango Libri

Viale Gorizia, 19 ( I piano )00198 – RomaTel. +39 06 852185https://www.fandangoeditore.it/ Recensioni Fandango Leggi altre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.