Site icon EsteticaMente

Rizzoli

Rizzoli

Via Bianca di Savoia, 12
20122 Milano (MI)
http://www.rizzoli.eu/

Recensioni Rizzoli

Atlante delle case maledette di Francesco Bianconi

Atlante delle case maledette di Francesco Bianconi, arricchito dalle suggestive illustrazioni di Paolo Bacilieri, offre un viaggio attraverso le dimore che hanno plasmato l’identità del protagonista, Dimitri. Ogni casa, una tappa In “Atlante delle case maledette”, Francesco Bianconi ci guida attraverso un’esplorazione delle case e dei fantasmi (da qui, il “maledette” del titolo) che hanno …

0 comments

Pop life. 1982-1986. I cinque anni d’oro della musica – Luca De Gennaro

Pop life. 1982-1986. I cinque anni d’oro della musica di Luca De Gennaro non è un amarcord fine a sé stesso, non è solo il racconto di qualcosa di bello rammaricandosi che non accadrà più qualcosa di simile; è un invito ad imparare dal passato e a costruire il futuro. Un augurio, un auspicio, un’eredità …

0 comments

Fortuna – Nicolò Govoni

Fortuna di Nicolò Govoni narra la storia di Hans, Juju e quella di Nonna che entrano in un campo profughi e possono ottenere cibo, vestiti e cure solo se conquisti dei like e la libertà viene donata se e solo se raggiungono la popolarità e quindi ancora like. Chi è Nicolò Govoni “Dicono che siamo …

0 comments

L’arcobaleno della gravità – Thomas Pynchon

Quando Agafan ha deciso per me il grande classico da recensire questo mese e mi sono ritrovato tra le mani questo tomo da oltre 900 pagine, confesso, ho avuto alcuni dubbi circa la bontà delle mia scelte in fatto di amicizia e sodalizi lavorativi

1 comment

La guerra dei bottoni – Louis Pergaud

I ragazzini de La guerra dei bottoni libro di Louis Pergaud combattono la più leale delle guerre; quella che letteralmente ti spoglia lasciandoti però la dignità del poterti reinventare in un nuovo scontro, con una rinnovata strategia e un restaurato pantalone. La guerra dei bottoni, libro di Louis Pergaud I libri del cuore si cerca …

0 comments

Il cardellino di Donna Tartt

Il cardellino di Donna Tartt: cosa amiamo nella vita? Chi ci fa del bene o chi ci fa vivere un’emozione? Cerchiamo la pace o il caos? Esiste qualcosa di perfetto oltre l’arte? Siamo davanti ad una splendida storia di vita raccontata con stile e sobrietà e con quella magia di cui è capace solo la …

0 comments
Exit mobile version