Home / Rubriche / #lenostre5 / Libri per Natale 2019, i suggerimenti della redazione
cLibri per Natale 2019, i suggerimenti della redazione

Libri per Natale 2019, i suggerimenti della redazione

Regali di Natale 2019, libri per tutti gusti – Quest’anno abbiamo deciso di aiutarvi in quella piccola grande tragedia che è la scelta dei regali di Natale. Abbiamo deciso di farlo con alcune proposte “libresche” selezionate per argomento e tipologia. Avete la zia a cui piacciono i racconti? Un bis-cugino innamorato dello sport? Nessun problema, eccoci in vostro aiuto con una lista di titoli ad hoc, perfetti per ogni tipologia di gusto. PS: ogni giorno una lista nuova, per cui tornate a trovarci.

5 libri di racconti

Le short stories, si sa, esercitano un fascino tutto particolare perché la loro capacità (almeno per quanto riguarda le short stories scritte bene) è quella di saper elevare i più piccoli dettagli della vita a vere e proprie pietre miliari in grado di cambiare in pochi passi le sorti dei personaggi. Ma, senza girarci troppo intorno, hanno anche un’altra grande qualità: quella di mantenere alta l’attenzione anche del lettore più svagato e distratto, perché tutto (e che tutto!) succede in poche pagine. Qui, una selezione di quei titoli che, a nostro avviso, non possono mancare nella libreria non solo di un vostro parente o amico, ma di tutti. Clicca qui per conoscere la nostra selezione!

5 libri “lunghissimi”

Tomi da oltre 6-700 pagine sono regali impegnativi da fare, non solo per il peso dell’oggetto in questione, ma perché è fondamentale scegliere bene a chi destinare il regalo, affinché il libro non si trasformi nell’ennesimo parallelepipedo da esposizione con due dita di polvere sopra. Per rendervi più facile la scelta ecco cinque titoli che, indipendemente dalla passione letteraria di chi li riveverà, sapranno rapire e colpire per tutta la lunghezza delle loro pagine. Clicca qui per conoscere la nostra selezione!

5 libri di sport

I libri che parlano di sport appartengono a un genere vastissimo, che spazia dalle biografie fino all’analisi psicologica di un determinato sport, appunto, o atleta. In questo elenco abbiamo deciso di mettervene cinque, spaziando su diversi sport, perché ogni attività fisica (checché ne dica Agafan) ha la sua meravigliosa dignità. Clicca qui per conoscere la nostra selezione!

Cinque classici italiani

Libri per Natale 2019 - Cinque classici italiani da regalare

Regali di Natale 2019, libri per tutti gusti – A natale non vogliamo essere anche un po’ campanilisti, oltre che più buoni? Ecco dunque cinque titoli imprescindibili presi da un magma di letteratura classica italiana di assoluto livello. Sceglierne cinque sarebbe stata cattiveria pura nei confronti dei titoli rimasti fuori, per cui abbiamo deciso di lasciare fare al fato. Abbiamo selezionato una cinquantina di titoli e pescato totalmente a caso quelli che sono andati a comporre la cinquina di quest’anno. La fortuna,  a quanto pare, ha buon gusto… Clicca qui per conoscere la nostra selezione!

5 Biografie Musicali

Natale 2019 - Cinque biografie musicali da regalare assolutamente

I libri musicali hanno il potere di farvi accedere in un mondo, quello dell star della musica, almeno fino a qualche anno fa completamente avvolto nel mistero. Inarrivabili, inavvicinabili, di loro si sapeva solo ciò che il loro entourage consentiva di conoscere: i social non esistevano e loro restavano figure mitiche. Ebbene, ecco cinque proposte per anddentrarvi, se non del tutto, almeno un pochiono, dentro alcuni dei personaggi musicali più interessanti dell’ultimo trentennio. Clicca qui per conoscere la nostra selezione!

5 libri divertenti

gianni celati

La letteratura può e deve far ridere. Se a Natale avete in mente di regalare qualcosa di divertmente ma comunque di qualità, dateci retta: lasciate perdere le biografie dei calciatori e butttevi su questi titoli, non ve ne pentirete. Clicca qui per conoscere la nostra selezione!

5 classici “mondiali”

Gabriel-Garcia-Marquez

Una libreria non può definirsi tale se al suo interno non annovera una buona dose di classiconi. E anche come regalo, diciamolo, un titolo classico è quasi sempre azzeccato perché va oltre i gusti personali, o  le mode del momento, ma soprattutto è capace di titillare chiunque in maniera trasversale. Clicca qui per conoscere la nostra selezione!

Libri per Natale 2019, i suggerimenti della redazione ultima modifica: 2019-12-03T11:42:00+01:00 da massimo miliani

Su massimo miliani

Avatar
Ho il CV più schizofrenico di Jack Torrence, per questo motivo enunciare qui la mia bio potrebbe risultare complicato. Semplificando, per lo Stato e per l'Inpgi, attualmente risulto essere giornalista.

Può interessarti

stephen king libri per l'estate 2018

Estate 2018 – 5 libri di Stephen King da leggere sotto l’ombrellone

Nel suo periodo d’oro (ma anche dopo, in verità) il Re dell’Orrore ha macinato numeri …

cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo alla Juve, quando un evento sportivo (o la sua attesa) entra nella leggenda

Per gli juventini (ma anche per certi antijuventini), l’attesa della possibile ufficializzazione di Cristiano Ronaldo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.