Mondadori

Mondadori

La nostra missione è favorire la diffusione della cultura e delle idee attraverso prodotti, attività e servizi che soddisfino i bisogni e i gusti del più ampio pubblico possibile. Nella nostra visione facciamo convivere l’amore per la cultura e per la qualità editoriale con le leggi del mercato, la propensione a intuire e anticipare i cambiamenti con il rispetto e la tutela dei valori che sono alla base del ruolo dell’editore nella società civile.

I valori cui ci ispiriamo sono alla base del nostro Codice etico, i cui principi e disposizioni concretizzano gli obblighi generali di diligenza, correttezza e lealtà.

Accanto al principio generale di rispetto delle leggi, di correttezza e di lealtà, il Codice etico pone particolare attenzione alle risorse umane, fattore fondamentale per lo sviluppo della società. Regola aspetti fondamentali del corretto comportamento nello svolgimento della collaborazione, inclusi i conflitti di interesse, la riservatezza relativamente a notizie e informazioni costituenti il patrimonio aziendale o inerenti alle attività del Gruppo, la tutela della concorrenza e anche i rapporti tra Mondadori e i suoi fornitori, con le istituzioni e i pubblici funzionari.

Le disposizioni del nostro Codice etico sono parte integrante delle obbligazioni contrattuali assunte dai nostri dipendenti e da tutti i soggetti che hanno con noi relazioni d’affari.

Via privata Mondadori 1
20090 Segrate (Milano)
Tel. 02.75421
Fax 02.75422302
http://www.mondadori.it/

Recensioni Mondadori

Il ponte sulla Drina - Ivo Andríc

Il ponte sulla Drina – Ivo Andríc

Il ponte sulla Drina di Ivo Andríc ricostruisce l’incedere della storia sulla cittadina di Visegrad, un piccolo specchio di vicende più grandi. Andríc propone passaggi di tempo che si sedimentano fino a raggiungere un quadro generale ampio e significativo, passando per il gusto della vita particolare giunge ad ampliare la visuale fino a alla storia. …

0 comments
Clorofilla dal cielo blu - Bianca Pitzorno

Clorofilla dal cielo blu – Bianca Pitzorno

Clorofilla dal cielo blu di Bianca Pitzorno è un’anticipazione romanzata di un presente temporaneamente senza l’uomo, in cui la natura avanza nella sua primavera senza interruzioni. Parole semplici che delineano personaggi e situazioni capaci di risuonare ancora a quarantacinque anni dalla prima pubblicazione. Clorofilla dal cielo blu di Bianca Pitzorno Correva l’anno 1975 quando la …

0 comments
I-vostri-padri,-dove-sono-E-i-profeti,-vivono-forse-per-sempre---Dave-Eggers

I vostri padri, dove sono? E i profeti, vivono forse per sempre? – Dave Eggers

I vostri padri, dove sono? E i profeti, vivono forse per sempre? di Dave Eggers raggiunge livelli metafisici molto alti per il motivo stesso di chiamare in causa i pilastri della vita sociale, personale e politica di un uomo. Una sorta di analisi dell’homo politicus all’inizio del nuovo secolo, svolta però con grande ironia e …

0 comments
Ascolta il mio cuore - Bianca Pitzorno

Ascolta il mio cuore – Bianca Pitzorno

Ascolta il mio cuore di Bianca Pitzorno racconta del cuore di Prisca che fa BUM BUM BUM e di come, con le sue amiche, lotti contro le ingiustizie commesse dalla crudele maestra Sforza ai danni delle alunne più povere. Ascolta il mio cuore di Bianca Pitzorno Tra i classici della letteratura per l’infanzia in cui …

0 comments
So che un giorno tornerai - Luca Bianchini

So che un giorno tornerai – Luca Bianchini

Chissà quale sarà il cammino di So che un giorno tornerai di Luca Bianchini, intanto possiamo salutarlo con la frase di Emma che ad un certo punto si meraviglia di essere felice. Ecco anche io mi sono scoperto felice nel leggere questo libro e di essermi sentito un po’ Emma.

0 comments
La spartizione - Piero Chiara

La spartizione – Piero Chiara

La spartizione di Piero Chiara si presta bene ad entrare nel novero dei classici libri da spiaggia: breve, agile, ironico e con spunti mascherati dalla leggerezza. Vola via che è un piacere, ma ne rimangono l’eleganza e l’analisi lucidamente tratteggiata.

0 comments

Su Redazione

Avatar

Può interessarti

Settenove

Settenove

Settenove nasce nel 2013 ed è il primo progetto editoriale italiano interamente dedicato alla prevenzione …

Fandango Libri

Fandango Libri

Viale Gorizia, 19 ( I piano )00198 – RomaTel. +39 06 852185https://www.fandangoeditore.it/ Recensioni Fandango Leggi altre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.