Site icon EsteticaMente

Mondadori

Mondadori

La nostra missione è favorire la diffusione della cultura e delle idee attraverso prodotti, attività e servizi che soddisfino i bisogni e i gusti del più ampio pubblico possibile. Nella nostra visione facciamo convivere l’amore per la cultura e per la qualità editoriale con le leggi del mercato, la propensione a intuire e anticipare i cambiamenti con il rispetto e la tutela dei valori che sono alla base del ruolo dell’editore nella società civile.

I valori cui ci ispiriamo sono alla base del nostro Codice etico, i cui principi e disposizioni concretizzano gli obblighi generali di diligenza, correttezza e lealtà.

Accanto al principio generale di rispetto delle leggi, di correttezza e di lealtà, il Codice etico pone particolare attenzione alle risorse umane, fattore fondamentale per lo sviluppo della società. Regola aspetti fondamentali del corretto comportamento nello svolgimento della collaborazione, inclusi i conflitti di interesse, la riservatezza relativamente a notizie e informazioni costituenti il patrimonio aziendale o inerenti alle attività del Gruppo, la tutela della concorrenza e anche i rapporti tra Mondadori e i suoi fornitori, con le istituzioni e i pubblici funzionari.

Le disposizioni del nostro Codice etico sono parte integrante delle obbligazioni contrattuali assunte dai nostri dipendenti e da tutti i soggetti che hanno con noi relazioni d’affari.

Via privata Mondadori 1
20090 Segrate (Milano)
Tel. 02.75421
Fax 02.75422302
http://www.mondadori.it/

Recensioni Mondadori

Nati due volte di Giuseppe Pontiggia

Un racconto intenso e sincero di un padre che affronta la disabilità del figlio, rivelando la complessità delle relazioni umane e la lotta per la comprensione e l’accettazione. “Nati due volte” di Giuseppe Pontiggia è un romanzo che esplora il difficile tema della disabilità. Pubblicato nel 2000, premiato con il Campiello nel 2001 e riadattato …

0 comments

Il tempo è un bastardo – Jennifer Egan

Jennifer Egan ci regala con “Il tempo è un bastardo” un romanzo caleidoscopico, un’opera d’arte che sfida le convenzioni narrative. Attraverso 13 racconti interconnessi, veniamo catapultati in un viaggio vorticoso che attraversa decenni, generi e stili letterari. Struttura e stile La struttura del romanzo è di per sé una delle cose più interessanti del libro, …

0 comments

Profondo come il mare, leggero come il cielo – Gianluca Gotto

In Profondo come il mare, leggero come il cielo di Gianluca Gotto le esperienze personali, in cui molti si possono indubbiamente rivedere, vengono contrapposte ad una semplicità d’animo, un atteggiamento di contemplazione sincero che permettono ad ognuno di noi di pensarci capaci di essere diversi da noi stessi. Profondo come il mare, leggero come il …

0 comments

Soldi vs idee. Come cambia il calcio fuori dal campo – Michele Uva, Mara Luisa Colledani

Soldi vs idee. Come cambia il calcio fuori dal campo di Michele Uva, Mara Luisa Colledani è un libro divertente ma approfondito che regala immagini positive a chi ama il calcio e spera sempre che possa restare una fabbrica di sogni per tutte le età. Soldi vs idee. Come cambia il calcio fuori dal campo …

0 comments

Città di Dio – Paulo Lins

Città di Dio di Paulo Lins ha ritmo è mozzafiato, è un continuo inseguimento dei vari personaggi che si alternano in modo compulsivo, un’unica sequenza (in realtà tre, come i capitoli) che rende l’idea di una macabra giostra che non si ferma, continuando a mietere vittime una dietro l’altra, lasciando pochissimo spazio al respiro, alle …

0 comments

La vera storia di Martia Basile di Maurizio Ponticello: una grande verità umana

Ci si indigna come se fosse accaduta oggi, a leggere “La vera storia di Martia Basile” raccontata di Maurizio Ponticello (Mondadori). Nel romanzo ambientato in un periodo storico particolarmente buio, a cavallo tra Cinquecento e Seicento in una Napoli allora capitale del viceregno spagnolo, Ponticello ricostruisce la breve vita di una bambina di 12 anni …

0 comments
Exit mobile version