Home / Rubriche / Blog / Savasana / Stretching yoga, tre esercizi per la zona lombare – VIDEO

Stretching yoga, tre esercizi per la zona lombare – VIDEO

Lo yoga è una disciplina che porta benefici per la lombalgia, per la cervicale, per i disturbi della scoliosi, per la sciatica e per tutte quelle problematiche che riguardano la colonna vertebrale.
Questo accade grazie alle numerose posizioni che vengono assunte, alle asane dedicate ai movimenti della schiena, agli allungamenti ed alle estensioni, alleviando così le tensioni muscolari.Stretching yoga, tre esercizi per la zona lombare

Le posture che assumiamo quotidianamente, stando seduti male o troppo in piedi, sono altre cause di dolori che si ripresentano nel tempo.
Anche la debolezza di alcuni muscoli, che non sorreggendo la schiena come dovrebbero, può portare a dei fastidi che se non considerati, risulterebbero invalidanti.
Ecco allora, tre semplici esercizi di stretching per la zona lombare.
Srotolate il tappetino, cliccate play e iniziamo.

Per contattarmi scrivete una mail all’indirizzo info@estetica-mente.com, oppure mandatemi un direct message al mio profilo instagram.  Se invece volete guardare le mie video lezioni andate sul mio canale Youtube cliccando qui

Stretching yoga, tre esercizi per la zona lombare – VIDEO ultima modifica: 2018-10-11T07:13:01+00:00 da Clara

Su Clara

Sono cresciuta a libri,moda e rock'n'roll. Mangio arte fin da piccola e ho sempre saputo che mi sarei occupata dell'immagine in tutto quello che la riguarda. Dopo i canonici anni di Liceo Artistico frequento l'Istituto Marangoni e l'Accademia del Lusso e della Moda a Milano dove spazio tra creazioni, styling e scrittura di settore. Ho una passione per il vintage a cui do una seconda vita, riutilizzando accessori e complementi d'arredo la cui immagine si stravolge e ne esce completamente rinnovata, la linea si chiama Resurrection Design, un nome che è tutto un programma, ma soprattutto una filosofia sulle possibilità. Scrivo, disegno e dispenso consigli su quello che sarà cool, una sorta di guida semiseria di quello che fotografo in giro per la City con l'occhio marcato dall'eyeliner e che racconto come se fosse una storia. Rido tanto, sogno molto e macino chilometri...ma sempre con un certo stile!

Può interessarti

Lo Yoga della buonanotte, qualche esercizio per dormire meglio – VIDEO

Questo è un video breve e molto facile da seguire, adatto a tutti, con esercizi …

risveglio yoga

Il risveglio con lo stretching Yoga della mattina – VIDEO

Hai appena aperto gli occhi. Respira e prenditi il tempo necessario per svegliarti. Lascia il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.