L'Orma editore

L’Orma editore

In questo momento, lavorano con e per L’orma

…in via Annia 58 (00184, Roma), Marco Federici Solari (editore), Lorenzo Flabbi (editore), Elena Vozzi (caporedattrice), Massimiliano Borelli (redazione e commerciale), Antonio Almeida (art director), Vins Gallico (ufficio stampa), Nicolò Petruzzella (redazione), Nicole Paglia, Eleonora Tomassini, Vittoria Mieli.

…alla Hoffmanniana, Matteo Galli.

…ai testi irriducibili di fuoriformato, Andrea Cortellessa.

…alla traduzione, Matteo Anastasio, Giulia Ansaldo, Delia Angiolini & Nicola Pasqualetti, Elena Cappellini, Luca Crescenzi, Lorenza Di Lella & Giuseppe Girimonti Greco, Francesco Fiorentino, Matteo Galli, Stefano Lazzarin, Sara Mamprin, Elisabetta Mengaldo, Massimiliano Manganelli, Vittoria Schweizer, Marco Lapenna, Eva Bilotti, Filippo D’Angelo, Stefania Ricciardi, Paolo Scotini, Simone Costagli, Eusebio Trabucchi, Giulia Ferro Milone, Albino Crovetto, Laura Ganzetti, Carlo Mazza Galanti, Anna Ruchat, Paola Décina Lombardi, Stefano Jorio, Daria Biagi, Camilla Diez, Maria Baiocchi.

…al sito, Cecilia Caputo & Andrea Ganduglia (Frequenze).

I libri delL’orma sono promossi e distribuiti in tutta Italia da Messaggerie Libri.

Il Magazzino editoriale è Logimedia, a Monterotondo (Roma).

Via Annia 58 – 00184 Roma
Tel. +39 06 87777326
https://www.lormaeditore.it/

Recensioni L’Orma Editore

I-morti-dell'isola-di-Djal-e-altre-leggende---Anna-Seghers

I morti dell’isola di Djal e altre leggende – Anna Seghers

I morti dell’isola di Djal e altre leggende di Anna Seghers è un volume composto da leggende e miti riscritti nella prosa felice e ammaliante dell’autrice, oltre che da tre racconti che vanno al centro invece della storia contemporanea. Un libro con due anime unite da un’unica ricercatezza e qualità di scrittura di rara bellezza. …

0 comments
Acque-strette-- Julien-Gracq

Acque strette – Julien Gracq

Acque strette di Julien Gracq è un’escursione in barca sull’Èvre diventata percorso interiore che, agganciandosi al paesaggio, si libera in associazioni personali che sfociano in citazioni, sogni, allucinazioni delicate, ricordi, pensieri, intuizioni, suggestioni, insomma tutto quello che fa di un’anima un elemento danzante sulla musica del mondo. Acque strette di Julien Gracq […] al contatto con questa …

0 comments
Il-cannocchiale-del-tenente-Dumont---Marino-Magliani

Il cannocchiale del tenente Dumont – Marino Magliani

Il cannocchiale del tenente Dumont di Marino Magliani è un libro fuori moda, senza tempo e senza momenti avvincenti, per questo è straordinario: con una sapienza narrativa e descrittiva davvero rara in cui la narrazione diviene il lasciare che il tempo attraversi il lettore e le pagine. Il cannocchiale del tenente Dumont di Marino Magliani …

0 comments
L'amore all'inizio - Judith Hermann

L’amore all’inizio – Judith Hermann

L’amore all’inizio di Judith Hermann è molto interessante sia per temi che per scelta stilistica, capace di tenere il fiato sul collo di protagonista e lettore, ma anche di ricreare lo stillicidio di una quotidianità asfittica. Con un’operazione di accurato dosaggio della parola, l’autrice riesce ad ottenere una sobrietà penetrante, in grado di lavorare sottotraccia …

0 comments
Conversazione su Beckett - Theodor W

Conversazione su Beckett – Theodor W. Adorno

Conversazione su Beckett di Theodor W. Adorno è un piccolo saggio per cogliere l’applicazione del pensiero di Adorno alla critica dell’arte, una mise en place dell’immaginario del filosofo. Adorno da riscoprire Dovremmo prima o poi ringraziare tutte le piccole case editrici che periodicamente riesumano piccole chicche delle letteratura e del pensiero. Piccoli bozzetti che ci …

0 comments
Gli elisir del diavolo - Ernst T. A. Hoffmann

Gli elisir del diavolo – Ernst T. A. Hoffmann

Gli elisir del diavolo di Ernst T. A. Hoffmann è un romanzo ricco di ingredienti, in grado di vagare, attraverso una storia intricata, tra inquietudine e ironia, arte e filosofia, sogno e realtà, follia e ragione, bene e male, in un flusso narrativo accattivante. Da gustare nella preziosa edizione de L’orma. Gli elisir del diavolo …

0 comments

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.