keller

Keller

Keller editore è una casa editrice indipendente immersa tra bellissimi filari di viti nelle vicinanze di Rovereto, in Trentino. Un progetto che si è concretizzato a fine 2005 con i primi due volumi e che si muove attorno ad alcune idee forti.
Libri di qualità, anzitutto, sia nei contenuti che nella forma, caratterizzati da un attento lavoro di redazione, grafica e confezione. La linea editoriale, aperta soprattutto alla letteratura straniera, è costruita attorno a titoli che trasmettono idee forti, capaci di percorrere e comunicare, nei temi e nella scrittura, la complessità del mondo. Scritture e libri «obliqui» che sanno coinvolgere e far riflettere senza allontanarsi dal piacere della narrazione.
Tre le collane.
VIE e PASSI capaci di delineare, con semplicità, nell’alternarsi dei volumi pubblicati lo scorrere dello sguardo sul mondo proponendo letteratura, narrativa e saggistica italiana e da tutto il mondo.
RAZIONE K è invece l’ultima arrivata delle collane Keller. Ospita reportage e libri che vogliono offrire occasioni di pensiero, riflessione e conoscenza sull’attualità.
Infine CONFINI che non è una collana ma un progetto che propone libri ospitati in una delle tre collane a seconda del genere che lo caratterizza.

via della roggia 26
38068 rovereto (tn)
https://www.kellereditore.it/index.php

Recensioni Keller

Il silenzio dei satelliti - Clemens Meyer

Il silenzio dei satelliti – Clemens Meyer

In Il silenzio dei satelliti, Clemens Meyer scrive senza distanza tra ricordi e attualità, pensieri e dialoghi, sovrapponendo le scene, appiattendo spazi e azioni. In questo modo riesce a dare profondità alle anime, donando il respiro della vita alla narrazione, inanellando i momenti come nella mente, impastando i sentimenti e le sensazioni, facendo dialogare le …

0 comments
La professione del padre, ovvero l’anno della Trap.

La professione del padre, ovvero l’anno della trap

In un film del 2003 per la regia Andrej Zvjagincev, Il Ritorno, si vedeva un padre piombare in mezzo alla vita di due adolescenti che non avevano mai conosciuto questa figura, ne tanto meno il signore che si dichiarava tale. Senza tante parole, senza gesti particolarmente gentili, in una Russia desolata e fredda virata al …

0 comments
Milkman - Anne Burns

Milkman – Anne Burns

Milkman di Anne Burns ha venduto molte migliaia di copie in Inghilterra, dimostrando che il pubblico è pronto anche a farsi carico della sperimentazione letteraria quando è accompagnata da talento, ironia e potenza narrativa. Milkman di Anne Burns Esistono da cui si viene, prima che posseduti per scrittura o trama, conquistati per l’atmosfera che si …

0 comments
La professione del Padre - Sorj Chalandon

La professione del Padre – Sorj Chalandon

La professione del padre di Sorj Chalandon è un libro straordinarioe commovente nel suo essere essenzialmente straziante, che ci interroga sulla difficoltà di esistere, di essere, di trovare il proprio posto nel mondo. La professione del padre di Sorj Chalandon “Siamo in guerra” queste le parole che aprono la narrazione a ritroso di un’infanzia e …

0 comments
Paesaggi contaminati - Martin Pollack

Paesaggi contaminati – Martin Pollack

Paesaggi contaminati di Martin Pollack è un libro duro ma importante e richiama la nostra attenzione di uomini che sulla terra si spostano, cambiano pelle e spesso anche parte del mondo, costretti, qualche volta, anche solo per non sentire il dolore di qualche paesaggio.

0 comments

Su Redazione

Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.