la fine di wettermark

Citazioni da La Fine di Wettermark, di Elliott Chaze

Citazioni tratte da La Fine di Wettermark, di Elliott Chaze. Qui invece la nostra recensione del libro

“Starsene da soli è una faccenda delicata, l’intimità va calibrata in modo così fragile che – anche se uno l’ha desiderata – quando ne hai anche appena un poco di più di quello che ti serve, non è più affatto intimità. Non è più un lusso. Diventa solitudine, e la solitudine non è in alcun modo simile all’intimità, sebbene l’una e l’altra siano fatte della stessa sostanza.”

“Aveva pensato a una rapina in banca nello stesso modo in cui, quando aveva quattordici anni, aveva pensato a come farsi una ragazza – certo, una cosa che si poteva fare, e che era stata fatta, ma solo da gente esperta, dotata di straordinario coraggio, abilità e determinazione. In realtà non è che ci volesse molto una volta che uno aveva avuto la sua prima ragazza. L’incredibile rivelazione è che alcune ragazzine volevano davvero essere possedute, e a quanto pare c’erano pure delle banche della stessa categoria”

“Forse bisogna bere whisky per capire il denaro; perché il denaro non è carta, è denaro. Insomma, nello sesso modo in cui un cavallo è un cavallo e non una combinazione indiscriminata di peli, sudore, proteine, sangue e ossa.”

 

 

Su massimo miliani

Ho il CV più schizofrenico di Jack Torrence, per questo motivo enunciare qui la mia bio potrebbe risultare complicato. Semplificando, per lo Stato e per l'Inpgi, attualmente risulto essere giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.