Home / Rubriche / Blog / Savasana / Yoga, come alleviare i fastidi della sciatalgia – VIDEO
Tutorial Yoga - Come alleviare i fastidi della sciatalgia

Yoga, come alleviare i fastidi della sciatalgia – VIDEO

La sciatalgia è una brutta bestia. Non credere che ad esserne colpiti siano solo persone di una certa età, perché, trovarsi bloccati o addirittura incapaci di  sedersi comodamente, potrebbe essere un problema anche per i più giovani.

Yoga, esercizi per la sciatalgia

I sintomi della sciatalgia sono di dolore alla schiena, ai glutei e alle gambe; devi sapere che il nervo sciatico è il nervo più lungo e voluminoso che abbiamo nel corpo, è perciò difficile, a volte, localizzare il punto preciso dove nasce il fastidio.
Fai conto di avere un lungo cavo elettrico che parte dal gluteo e arriva fino al piede, dividendosi in due all’altezza del ginocchio: questo per farti capire a grandi linee, di cosa stiamo parlando.
Si possono avvertire formicolii o sensibilità alterata delle gambe fino a percepire come delle punture di spillo; se sono stati fatti degli sforzi invece, il dolore potrebbe essere più intenso.
Nella mini pratica che ti propongo oggi, gli esercizi sono pensati per alleviare questi disturbi ed allungare i muscoli interessati e correggere la postura.
Inoltre, alleviando il dolore si allevia anche lo stress e di conseguenza l’umore ne trae beneficio.
Lo yoga fa bene. Lo dico sempre.

Yoga, come alleviare i fastidi della sciatalgia – VIDEO ultima modifica: 2018-10-30T20:41:53+00:00 da Clara

Su Clara

Sono cresciuta a libri,moda e rock'n'roll. Mangio arte fin da piccola e ho sempre saputo che mi sarei occupata dell'immagine in tutto quello che la riguarda. Dopo i canonici anni di Liceo Artistico frequento l'Istituto Marangoni e l'Accademia del Lusso e della Moda a Milano dove spazio tra creazioni, styling e scrittura di settore. Ho una passione per il vintage a cui do una seconda vita, riutilizzando accessori e complementi d'arredo la cui immagine si stravolge e ne esce completamente rinnovata, la linea si chiama Resurrection Design, un nome che è tutto un programma, ma soprattutto una filosofia sulle possibilità. Scrivo, disegno e dispenso consigli su quello che sarà cool, una sorta di guida semiseria di quello che fotografo in giro per la City con l'occhio marcato dall'eyeliner e che racconto come se fosse una storia. Rido tanto, sogno molto e macino chilometri...ma sempre con un certo stile!

Può interessarti

yoga della domenica

Yoga Sunday, esercizi per la domenica

È vero, la domenica è fatta per riposare, ma non ti faccio fare fatica, promesso. …

yoga esercizi per i polsi - video

Yoga, esercizi per allenare i polsi – VIDEO

Nel video che ti presento oggi andremo ad allenare ed a scaldare una parte molto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.