VoloLibero-Edizioni

VoloLibero Edizioni

Premio M.E.I. all’Editoria Musicale Indipendente Italiana
Miglior casa editrice 2013

La proposta Vololibero è complessa ed eterogenea – asserisce l’Editore – ma punta sempre alla elevata qualità. Una sfida difficile che nasce dalla mia esperienza, dal mio amore per il passato e dal mio entusiasmo per il futuro. Una bottega artigiana ed uno spazio libero aperto alla collaborazione artistica con amici e compagni di strada per esplorazioni e voli possibilmente lontano dal “consueto”, consunto e consumato.
Le pubblicazioni di Vololibero Edizioni infatti affondano le radici nella storia della musica esplorandone gli aspetti sociologici ed i contorni culturali.

via degli Etruschi 9
20137 Milano
tel. +39 3381381815
https://www.vololiberoedizioni.it/

Recensioni Volo Libero

L’arte-di-essere-Tom-Waits---Tiberio-Snaidero

L’arte di essere Tom Waits – Tiberio Snaidero

L’arte di essere Tom Waits di Tiberio Snaidero è un’opera fondamentale per gli amanti dell’artista californiano e un ottimo porto da cui partire per approfondire il suo mondo fantastico, riesce infatti ad essere contemporaneamente un percorso ragionato attraverso l’arte di Tom Waits e una mappatura di tutte le fasi dell’artista americano. L’arte di essere Tom …

0 comments
Rock-poster-1940-2010---Martina-Esposito

Rock poster 1940-2010 – Martina Esposito

Rock poster 1940-2010 di Martina Esposito è un libro da leggere e poi da sfogliare saltuariamente per sentirsi investiti dalla magica energia che il rock ha saputo profondere in tutti questi anni. Regalatelo con attenzione, è un libro che scotta tra le mani. Rock poster 1940-2010 di Martina Esposito. Il manifesto diventa arte Il rock …

1 comment
l'importante è esagerare jannacci

L’importante è esagerare. Storia di Enzo Jannacci – Nando Mainardi

Ci sono due modi, forse non solo, ma due di sicuro c’è ne sono per scrivere una biografia. Uno è l’agiografia, in cui tutto ciò che è toccato dal personaggio in questione è come se  fosse velato sin dall’inizio da un abbagliante destino. Magari citato anche aneddoti negativi riguardo al nostro, ma collegandoli in una sorta …

0 comments
Intervista ad Antonio Bacciocchi

Intervista ad Antonio Bacciocchi, autore di Gil Scott-Heron: Il Bob Dylan nero

Abbiamo intervistato Antonio Bacciocchi, autore di Gil Scott-Heron. Il Bob Dylan nero, cercando di conoscere un po’ di più il poliedrico e geniale artista. Naturalmente rinviamo al libro per ulteriori approfondimenti, segnalandovi che ne vale la pena.

0 comments
Gil Scott-Heron: Il Bob Dylan nero - Antonio Bacciocchi

Gil Scott-Heron: Il Bob Dylan nero – Antonio Bacciocchi

Gil Scott-Heron. Il Bob Dylan nero di Antonio Bacciocchi è importante. Perché Gill Scott-Heron è stato tantissime cose: padre dell’Hip-Hop, poeta, ma soprattutto un visionario capace di vedere una linea di congiunzione tra blues, jazz, musica africana, raggae e impegno sociale. In Italia troppo spesso si guarda al fenomeno finale e poco all’origine e il …

0 comments

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.