Scritturapura Casa Editrice

Scritturapura Casa Editrice

Paprika, Cannella, Zenzero sono dedicate rispettivamente a narrativa straniera, narrativa italiana e docu-fiction, e Coriandolo per i fuori collana.
Riserva Scritturapura raccoglie i classici moderni, romanzi simbolo che hanno segnato le letterature straniere del ’900, ancora inediti in Italia o che a distanza di tempo meritano una riscoperta e infine Strippers: una serie di graphic novels in cui si ritrovano le atmosfere e lo stile dei nostri romanzi.

Via XX Settembre 126
14100 Asti (Italy)
http://www.scritturapura.it/index.php

Recensioni Scrittura Pura

Corpo mistico - Frans Kellendonk

Corpo mistico – Frans Kellendonk

In Corpo mistico, Frans Kellendonk pennella con colori forti e prosa densa, producendo un quadro materico che colpisce l’immaginario del lettore, in una cornice tra surreale e sostanziale che non lascia scampo. I personaggi sono tanto simbolici quanto vividi, costituendo un modello di tipi partorito negli anni ’80, laddove ebbero origine molti elementi di ciò …

0 comments
Il creatore - Gudrún Eva Mínervudóttir

Il creatore – Gudrún Eva Mínervudóttir

Il creatore di Gudrún Eva Mínervudóttir è un libro ricco di spunti molto interessanti, sa farci entrare nella vicenda in profondità, disegna personaggi complessi, discutibili e dannatamente umani. Attraverso una scrittura fredda ma che incastona impennate d’impatto, l’autrice ci conduce in due vicende interiori che si smuovono grazie ad alcune coincidenze. Il creatore di Gudrún …

0 comments
La madonna col cappotto di pelliccia - Sabahattin Ali

La madonna col cappotto di pelliccia – Sabahattin Ali

La Madonna col cappotto di pelliccia di Sabahattin Ali è un romanzo che, con afflato poetico e andamento ipnotico, si butta a capofitto nei meandri dell’animo umano, destreggiandosi tra i nascondigli segreti di una personalità remissiva e un amore capace di rivoltare la vita con impeto totalizzante.

0 comments

Jean-Moïse Braitberg – Il bambino che maledisse Dio

Il bambino che maledisse Dio è una perla da cogliere, un libro denso di significati e sarcasmo e agile nell’andamento. Un bambino che non trova risposte adeguate nel Dio che gli hanno propinato, adulti che non sanno affrontare la vita reale ma si nascondono dietro regole e teorie lontane. La vita vissuta permea questo testo …

0 comments

Su Redazione

Avatar

Può interessarti

Settenove

Settenove

Settenove nasce nel 2013 ed è il primo progetto editoriale italiano interamente dedicato alla prevenzione …

Fandango Libri

Fandango Libri

Viale Gorizia, 19 ( I piano )00198 – RomaTel. +39 06 852185https://www.fandangoeditore.it/ Recensioni Fandango Leggi altre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.