Feltrinelli

Feltrinelli

Coordinato e diretto dalla holding Effe 2005-Gruppo Feltrinelli S.p.A. e guidato dal Presidente Carlo Feltrinelli, il Gruppo è impegnato nella ricerca e nella divulgazione delle idee, nella proposta culturale e nell’offerta a tutto campo di prodotti per l’intrattenimento.

Il Gruppo opera su tutta la filiera del libro, dall’editoria, con Giangiacomo Feltrinelli Editore e con le sigle editoriali collegate – Apogeo, Gribaudo, Rough Guide – al retail, con la catena Librerie Feltrinelli – oggi 122 in tutta Italia – e con il sito di e-commerce LaFeltrinelli.it, alla promozione e distribuzione intermedia tramite EmmeEffe, una joint venture costituita con Messaggerie Italiane. L’offerta editoriale integrata del Gruppo si estende infine alla televisione con laeffe, un canale multipiattaforma dall’offerta unica, inedita, di qualità, e si completa con l’attività di ricerca e divulgazione nell’ambito delle scienze sociali e politiche della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. La configurazione attuale è frutto di un’evoluzione che ha permesso al Gruppo di stare al passo coi tempi di un mercato in perpetuo mutamento, e spesso di precorrerli; in questo contesto entrano le attività legate alla ristorazione con FC Retail, che promuove i marchi Antica Focacceria San Francesco e RED, e quella immobiliare con Finaval – che comprende i progetti Feltrinelli Porta Volta e Palazzo Gorani – e con l’accordo di partnership tra Librerie Feltrinelli e Coima Sgr.

Viale Pasubio 5, 20154 Milano
Tel. +39 02 3596681
http://www.gruppofeltrinelli.it/

Recensioni Feltrinelli

Come-dividere-una-pesca---Noor-Naga

Come dividere una pesca – Noor Naga

Come dividere una pesca di Noor Naga é un libro sorprendente e divertente, capace di accattivare e trasportare altrove il lettore, aprendo una interessante pagina di storia contemporanea con leggerezza e passione. Come dividere una pesca di Noor Naga Se gareggi per perdere, cosa vinci se vinci? Che si possa trovare l’essenza per negazione è …

16 comments
Cosa-c'entra-la-felicità--Una-parola-e-quattro-storie---Marco-Balzano

Cosa c’entra la felicità? Una parola e quattro storie – Marco Balzano

Cosa c’entra la felicità? Una parola e quattro storie di Marco Balzano propone di ricostruire la storia del concetto di felicità, cambiato nel tempo e nelle epoche, descrivendo come esso abbia sempre assunto connotazioni assimilabili alla cultura in cui veniva elaborato. Con un impianto filosofico, divide le definizioni di felicità in quattro momenti della storia …

0 comments
verso il paradiso cover

Verso il paradiso – Hanya Yanagihara

“Non vuoi altro che tornare indietro nel tempo. È il tuo sogno e desiderio più forte. Ma non puoi.Puoi solo cercare di mettere al sicuro tua nipote. Non sei un uomo coraggioso – questo lo sai. Ma per quanto tu sia codardo, non la abbandonerai mai, anche se è diventata una persona a cui non …

0 comments

Te ne dovevi andare -Daniel Kehlmann

“Lui ha annuito, indicato un punto sopra la mia testa e domandato: Abitate lassù? Mi ci è voluto un attimo per capire che il gesto si riferiva alla casa. Deciso a emulare la sua laconicità, ho annuito anch’io.Ah, ha detto.Sì , ho detto. Già, a detto e, ho detto.Non è successo ancora nulla? Scusi? Lui …

0 comments
Due-punti-di-vista---Uwe-Johnson

Due punti di vista – Uwe Johnson

Due punti di vista di Uwe Johnson si cimenta in quella che sarebbe la forma più immediata e forse banale di raccontare la divisione in due di una città: narrare i due punti di vista. Essendo Johnson uno scrittore di caratura assoluta, la prosa innanzitutto rende il testo affascinante, le istanze portate avanti dai protagonisti …

0 comments
Brucia l’aria - Omar Di Monopoli

Brucia l’aria – Omar Di Monopoli

Brucia l’aria di Omar Di Monopoli è un libro diverso dagli altri dell’autore, da un lato più semplice, dall’altro più ambizioso. All’apparente semplicità della trama fa da contraltare la precisione delle descrizioni, dei particolari, dei ritratti, con un’apertura ulteriore verso la stratificazione del tempo narrativo tra passato e presente e un presente-passato dolorante fino alle …

1 comment

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.