Castelvecchi

Castelvecchi

http://www.castelvecchieditore.com

Titoli Castelvecchi

La terza storia - Sabrina Sigon

La terza storia – Sabrina Sigon

La terza storia di Sabrina Sigon, fra flash-back e momenti attuali, la narrazione si affaccia sulla storia di una famiglia normale della Mitteleuropa, dove qualcuno parla un’altra lingua e dove tutti sono legati da morti e nascite. Il confine alpino diventa solo un gioco di perimetri, infrangibili naturalmente alla legge dell’amore e della protezione. La …

1 comment
Pensare-la-contingenza.-La-rinascita-della-filosofia-dopo-la-cibernetica---Yuk-Hui

Pensare la contingenza. La rinascita della filosofia dopo la cibernetica – Yuk Hui

Pensare la contingenza. La rinascita della filosofia dopo la cibernetica di Yuk Hui ha il pregio, rispetto a molti suoi colleghi contemporanei, di essere estremamente tecnico e chiaro nelle sue analisi. Poco è affidato ad opinioni arbitrarie, grazie a questo impianto le sue opere risultano preziosi spunti di riflessioni interessanti al di là dei catastrofismi …

2 comments
Fuori sede. Vita allegra di una femminista nomade - Rosi Braidotti

Fuori sede. Vita allegra di una femminista nomade – Rosi Braidotti

Fuori sede. Vita allegra di una femminista nomade di Rosi Braidotti una raccolta di scritti autobiografici che raccontano con linearità il percorso intellettuale di una donna che ha contribuito in maniera importante alla storia della filosofia contemporanea. Fuori sede. Vita allegra di una femminista nomade di Rosi Braidotti Potere della televisione si direbbe, potere del …

1 comment
La-fine-dell'impero-cognitivo.-L'avvento-delle-epistemologie-del-Sud---Boaventura-de-Sousa-Santos

La fine dell’impero cognitivo. L’avvento delle epistemologie del Sud – Boaventura de Sousa Santos

La fine dell’impero cognitivo. L’avvento delle epistemologie del Sud di Boaventura de Sousa Santos ha smisurate ambizioni, verrebbe da dire utopistiche, se solo non ancorasse l’obiettivo ad un’analisi puntuale e a proposte concrete. Questo non significa che in questo modo il compito appaia meno arduo, però si toglie dal campo delle vane lamentazioni e si …

0 comments

Io sono Jonathan Scrivener, Claude Houghton

Io sono Jonathan Scrivener di Claude Houghton, un giallo molto particolare, in cui ad essere indagati non sono fatti, bensì personalità. Chi è Jonathan Scrivener, che cosa riusciamo a sapere di lui, quanto si avvicina al vero ciò che scopriamo, chi si nasconde dietro la coltre di nebbia che egli stesso ha creato?

0 comments

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.