Bompiani

Bompiani

Bompiani è la casa editrice fondata da Valentino Bompiani nel 1929. Da sempre possiede la capacità unica di combinare la cura del passato con una curiosità vivissima per le nuove tendenze e un’attenzione al valore letterario delle pubblicazioni. Tra gli autori storici ci sono dieci vincitori del Premio Nobel per la letteratura e numerosi vincitori di Premio Strega e Campiello. Il marchio Bompiani è sinonimo di qualità e cura dei testi anche nei diversi ambiti della saggistica, con un’attenzione speciale per la filosofia e per il mondo delle arti e dello spettacolo.

via Bolognese, 165
50139 Firenze
tel. 055 5062 1 – fax 055 5062 298
http://www.giunti.it/editori/bompiani2/

Titoli Bompiani

Il-capitale-nel-XXI-secolo---Thomas-Piketty

Il capitale nel XXI secolo – Thomas Piketty

Il capitale nel XXI secolo di Thomas Piketty espugna, a suon di dati, la fortezza della lezioncina che vorrebbero propinarci. Si tratta di un saggio ricco, approfondito, un viaggio che sa agganciarsi all’attualità in modo potente e convincente. Un libro da leggere. Il capitale nel XXI secolo di Thomas Piketty Arrivare solo oggi a leggerlo …

0 comments
Città sommersa - Marta Barone

Città sommersa – Marta Barone

In Città sommersa Marta Barone ha una buona penna, sa incidere attraverso passaggi davvero suggestivi, ma sa anche condurre il gioco con chiarezza e coerenza. Le pagine si muovono tra il vissuto della protagonista, i documenti d’archivio e le testimonianze dei testimoni dando vita ad un romanzo solido. Città sommersa di Marta Barone Marta Barone …

0 comments
Furore Steinbeck, il racconto di un popolo in fuga

Furore – John Steinbeck

Furore di John Steinbeck racconta della drammatica desertificazione delle campagne del Mid West Americano negli anni 30 e del viaggio di intere popolazioni alla ricerca della salvezza in California. Ma soprattutto descrive in maniera spietata (e così tanto attuale) alcune delle più profonde peculiarità dell’animo umano Che cos’è Furore Si sono spesi fiumi di parole …

0 comments
Storie per bambini perfetti - Florence Parry Heide

Storie per bambini perfetti – Florence Parry Heide

In Storie per bambini perfetti, Florence Parry Heide descrive storie quotidiane usando un’ironia pungente e mostra come potrebbe essere piacevole essere un bambino bravo e perfetto, però insomma, non esserlo è molto più divertente (oltre che conveniente!). Storie per bambini perfetti di Florence Parry Heide Storie per bambini perfetti è una raccolta di brevi racconti …

0 comments
bompiani - munizioni

Bompiani, nasce la collana Munizioni, appuntamento il 14 ottobre a Milano e il 15 a Roma

Se guardate il suo logo vi accorgerete che è una cartucciera: in questo caso però il piombo che contiene non è quello dei proiettili, ma quello dei caratteri di stampa.Le Munizioni si propongono questo: di salvare le parole dal brusio quotidiano, di restituire loro peso, di lanciarle nel mondo come proiettili contro la superficialità, l’indifferenza, l’oblio.Le Munizioni sono libri che raccontano la realtà: hanno il passo delle …

0 comments

Le Mille Luci di New York di Jay McInerney, la nostra recensione

Le mille Luci di New York è un libro che racconta con un linguaggio arguto, ironico e molto presente quel preciso momento della vita in cui ti rendi conto che non riesci più a fermare la tua corsa verso il tracollo (in questo caso con possibile lieto fine)

0 comments

Su Redazione

Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.