Site icon EsteticaMente

Bompiani

Bompiani

Bompiani è la casa editrice fondata da Valentino Bompiani nel 1929. Da sempre possiede la capacità unica di combinare la cura del passato con una curiosità vivissima per le nuove tendenze e un’attenzione al valore letterario delle pubblicazioni. Tra gli autori storici ci sono dieci vincitori del Premio Nobel per la letteratura e numerosi vincitori di Premio Strega e Campiello. Il marchio Bompiani è sinonimo di qualità e cura dei testi anche nei diversi ambiti della saggistica, con un’attenzione speciale per la filosofia e per il mondo delle arti e dello spettacolo.

via Bolognese, 165
50139 Firenze
tel. 055 5062 1 – fax 055 5062 298
http://www.giunti.it/editori/bompiani2/

Titoli Bompiani

Camere Separate di Pier Vittorio Tondelli

Un viaggio emotivo e introspettivo attraverso l’amore, la perdita e la ricerca di sé, narrato con una scrittura intensa e riflessiva. “Camere Separate”, romanzo di Pier Vittorio Tondelli pubblicato da Bompiani nel 1989, è un’opera di straordinaria profondità emotiva che esplora le dinamiche dell’amore, del dolore e della solitudine. La trama si concentra sulla relazione …

0 comments

Lettere a una fanciulla che non risponde – Davide Orecchio

Lettere a una fanciulla che non risponde di Davide Orecchio è un romanzo epistolare a senso unico, una distopia che guarda al futuro come una realizzazione ulteriore dell’attualità, fantascienza in cui viene traslato sulle macchine l’elemento umano e che dunque si fa riproposizione dei sentimenti in un contesto inaspettato, ma soprattutto propone un’imprevedibile storia d’amore …

0 comments

Le perfezioni – Vincenzo Latronico

Le perfezioni di Vincenzo Latronico racconta lo scollamento vissuto da una giovane coppia, Anna e Tom, tra il sogno e la realtà, tra il progetto di una vita stabilito ad un tavolino di tendenza e lo sviluppo pratico e intimo nella quotidianità. Di certo si tratta di uno scollamento generazionale, ma ci sono elementi universali, …

0 comments

A rifare il mondo di Ilaria Rigoli

Rifare il letto, rifare il documento d’identità, rifare una prova, rifare una bella passeggiata sono azioni consuete, capitate su per giù a chiunque, ma rifare il mondo?

0 comments

Sortilegi – Bianca Pitzorno

Sortilegi di Bianca Pitzorno contiene tre racconti: La strega, Maledizione e Profumo. L’archeologia, formazione universitaria dell’autrice, e l’amore per le storie sono elementi fondanti, come la qualità della scrittura che si contraddistingue per la ricerca attenta e impeccabile di un linguaggio che arriva dritto al cuore. Sortilegi di Bianca Pitzorno Quando solo un paio di …

0 comments

Il sogno della macchina da cucire – Bianca Pitzorno

Il sogno della macchina da cucire di Bianca Pitzorno, narrare della sartina di allora significa parlare delle donne di oggi e dei grandi sogni che per tutte dovrebbero diventare invece diritti: alla libertà, al lavoro, alla felicità. Il sogno della macchina da cucire di Bianca Pitzorno Abbiamo imparato a conoscerla e ad amarla grazie ai …

0 comments
Exit mobile version