yoga bilanciamento del pesp

Yoga – Come bilanciare il peso

Esistono vari modi per esercitarsi a calibrare bene il peso del corpo.
Ci sono vari tipi di addominali, ma anche le  tenute sui gomiti, magari staccando un piede alla volta e sentire tutto il corpo che arriva alla sua massima sopportazione.
Esistono inoltre esercizi sulle punte dei piedi.

E qui srotoliamo il tappetino noi.
Questo breve video vi permette di sperimentare il bilanciamento esercitandovi calibrando i pesi, i movimenti e permettendovi inoltre di allungare la schiena, la parte posteriore delle gambe e lavorare sugli addominali e l’equilibrio.
Mi raccomando:
-riscaldatevi sempre prima di ogni pratica.
-allenate i polsi (vedi video dedicato).
-non abbiate fretta.
-eseguite un passaggio alla volta, ripetendolo.
-fate la sequenza con calma respirando bene.

Se volete osare un pochino di più, potete provare a finire gli esercizi arrivando alla posizione nella foto copertina.
Buon lavoro yogini.

Namaste

Su Clara

Sono cresciuta a libri,moda e rock'n'roll. Mangio arte fin da piccola e ho sempre saputo che mi sarei occupata dell'immagine in tutto quello che la riguarda. Dopo i canonici anni di Liceo Artistico frequento l'Istituto Marangoni e l'Accademia del Lusso e della Moda a Milano dove spazio tra creazioni, styling e scrittura di settore. Ho una passione per il vintage a cui do una seconda vita, riutilizzando accessori e complementi d'arredo la cui immagine si stravolge e ne esce completamente rinnovata, la linea si chiama Resurrection Design, un nome che è tutto un programma, ma soprattutto una filosofia sulle possibilità. Scrivo, disegno e dispenso consigli su quello che sarà cool, una sorta di guida semiseria di quello che fotografo in giro per la City con l'occhio marcato dall'eyeliner e che racconto come se fosse una storia. Rido tanto, sogno molto e macino chilometri...ma sempre con un certo stile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.