Home / Rubriche / Blog / Savasana / Dolore Cervicale: come combatterlo con lo yoga – VIDEO
Cervicale: come combatterla con lo yoga - video

Dolore Cervicale: come combatterlo con lo yoga – VIDEO

Yoga e cervicale – In tanti hanno richiesto un post che trattasse dei problemi legati alla cervicale, bene, eccovi accontentati e, spero presto, sollevati da fastidi e dolori.

Esercizi yoga contro la cervicale

Lavorare tante ore nella stessa posizione, magari davanti al computer o in piedi con una postura sbagliata è una delle cause principali per la quale insorgono i problemi di dolore cervicale; non c’entra nemmeno l’età, non importa che tu abbia venti o cinquanta anni, il collo e la schiena, se si bloccano, fanno male. Punto.
Magari ti alzi dal letto e non riesci più a muoverti, senza un motivo preciso, le spalle, un braccio fanno male, guardare a destra e sinistra è impossibile, mal di testa e capogiri non ti permettono di comportarti naturalmente.
Succede con una facilità imbarazzante e i rimedi come analgesici, pomate, cerotti riscaldanti, intrugli home-made sembrano essere l’unica soluzione.
Sbagliato. Lo yoga arriva in tuo soccorso.
Molto spesso i muscoli che sorreggono la testa hanno bisogno di rinforzarsi così da essere in grado di sostenere la parte più pesante del nostro corpo, fare esercizi posturali e stretching mirato è un aiuto per rimediare non solo all’insorgenza della cervicalgia, ma anche per prevenirla.
Praticando yoga inoltre si riduce lo stress, quindi non aspettare che insorgano i problemi per iniziare. Anche con dei semplici esercizi, se i muscoli sono troppo infiammati, qualsiasi attività ti risulterà impossibile, meglio quindi lasciare disinfiammare e poi procedere.
Nel caso in cui tu voglia iniziare subito a sperimentare, ho pensato ad un video di stretching e uno dedicato a 5 posizioni ottime per la cervicale  dove andremo ad alleggerire le tensioni muscolari e a lavorare direttamente su tutta la schiena perché se un muscolo lavora male per troppo tempo si infiamma e irradia dolore in punti inaspettati o più deboli, quindi, mettiamoci al lavoro e, come sempre, srotoliamo il tappetino.

Dolore Cervicale: come combatterlo con lo yoga – VIDEO ultima modifica: 2018-11-13T14:19:37+00:00 da Clara

Su Clara

Sono cresciuta a libri,moda e rock'n'roll. Mangio arte fin da piccola e ho sempre saputo che mi sarei occupata dell'immagine in tutto quello che la riguarda. Dopo i canonici anni di Liceo Artistico frequento l'Istituto Marangoni e l'Accademia del Lusso e della Moda a Milano dove spazio tra creazioni, styling e scrittura di settore. Ho una passione per il vintage a cui do una seconda vita, riutilizzando accessori e complementi d'arredo la cui immagine si stravolge e ne esce completamente rinnovata, la linea si chiama Resurrection Design, un nome che è tutto un programma, ma soprattutto una filosofia sulle possibilità. Scrivo, disegno e dispenso consigli su quello che sarà cool, una sorta di guida semiseria di quello che fotografo in giro per la City con l'occhio marcato dall'eyeliner e che racconto come se fosse una storia. Rido tanto, sogno molto e macino chilometri...ma sempre con un certo stile!

Può interessarti

chackra

Yoga, introduzione ai Chakra

Nello yoga c’è anche la teoria, tanta, ve lo garantisco e affermo che per certi …

yoga, esercizi per braccia forti - video

Yoga, esercizi per avere braccia forti – VIDEO

Nel video che vedrai le asane sono semplici ma di grande aiuto per fortificare le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.