Iperborea

Iperborea

Iperborea è stata fondata da Emilia Lodigiani nel 1987 per far conoscere la letteratura dell’area nord-europea in Italia. Primi a esplorarla in maniera sistematica, si è potuto farlo con vasta libertà di scelta e una produzione di altissima qualità, che spazia dai classici e premi Nobel, inediti o riproposti in nuove traduzioni, alle voci di punta della narrativa contemporanea. Oltre ai paesi scandinavi (Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia), Iperborea pubblica letteratura baltica, nederlandese, islandese (incluse le antiche saghe medioevali), una collana di narrativa per l’infanzia (I Miniborei), una serie dedicata alle strisce dei Mumin di Tove Jansson e dal 2018 The Passenger, un libro-magazine che raccoglie inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il ritratto della vita contemporanea di un paese e dei suoi abitanti. Inoltre, dal 2014, Iperborea organizza a Milano e in varie città d’Italia il festival I Boreali, dedicato alla cultura nordica.

Agli autori di maggior successo, Arto Paasilinna, 120.000 copie superate con L’anno della lepre, Björn Larsson, 100.000 copie con La vera storia del Pirata Long John Silver, si affiancano i nomi più noti della letteratura nordeuropea, quali :

Iperborea Srl
Viale Premuda, 14 – 20129 Milano
Tel +39.02.87398098

web: www.iperborea.com

Fondatore: Emilia Lodigiani
Editore: Pietro Biancardi
Direttore Editoriale: Cristina Gerosa
Redazione Iperborea: Cristina Marasti, Silvia Piraccini
Redazione The Passenger: Marco Agosta, Tomaso Biancardi
Web Manager & Produzione: Anna Basile
Ufficio Stampa: Francesca Gerosa
Ufficio eventi e commerciale: Anna Oppes
Coordinamento Festival I Boreali: Matteo Tognocchi
Amministrazione: Paola Terzoli

News e appuntamenti Iperborea

Iperborea

Le scarpe magiche del mio amico Percy, Ulf Stark – Iperborea

Autore:Ulf StarkTraduttore:Laura CangemiEditore:IperboreaCollana:miniborei, IAnno edizione:2021In commercio dal:15 settembre 2021Pagine:160 p., ill.Età di lettura:Da 8 anniEAN:9788870919776 Una storia spassosa e geniale dell’improbabile amicizia che si instaura tra Ulf e Percy: per Ulf sarà l’occasione per vincere le sue paure e conquistare fiducia in se stesso, compiendo prodezze di cui non si sarebbe creduto capace. Ulf ha …

0 comments
Iperborea

Piovevano uccelli – Jocelyne Saucier – Iperborea

Traduttore:Luciana CisbaniEditore:IperboreaAnno edizione: 2021In commercio dal: 23 giugno 2021Pagine: 210 p., BrossuraEAN: 9788870916393 Primo libro canadese della storia di Iperborea e bestseller internazionale con più di 350mila copie vendute, Piovevano uccelli è una sorprendente meditazione sulla libertà, sulla vecchiaia e sull’autodeterminazione. Tre ottantenni che amano la libertà hanno scelto di vivere gli ultimi anni a modo loro, quasi senza contatti con …

0 comments
Iperborea

The Passenger: Svizzera – Iperborea

Editore:IperboreaAnno edizione: 2021In commercio dal: 16 giugno 2021Pagine: 192 p., ill. , Brossura Temuta e invidiata, spesso caricaturizzata, idealizzata o ridicolizzata: che paese è realmente la Svizzera? L’interesse verso l’eccezionalità elvetica è tornato di grande attualità con l’entrata in vigore della Brexit, un motivo in più per The Passenger per lanciarsi nella sfida di svelare un luogo intrigante, anche perché …

0 comments

Recensioni Iperborea

L’anima-delle-città---Jan-Brokken

L’anima delle città – Jan Brokken

L’anima delle città di Jan Brokken, conducendoci verso un viaggio sentimentale nel cuore (o nell’anima appunto) di alcune città splendide, è un libro che assolve alla funzione fondamentale di farci rimanere curiosi, di trasformarci in tanti piccoli detective dell’anima dei luoghi e di chi li vive. L’anima delle città di Jan Brokken Autore capace come …

1 comment
Lettere tra i due mari - Siri Ranva Hjelm Jacobsen

Lettere tra due mari – Siri Ranva Hjelm Jacobsen

Lettere tra due mari di Siri Ranva Hjelm Jacobsen colpisce per la profonda anti- commercialità, visto che porta in sé tutte quelle caratteristiche che lo farebbero apparire poco appetibile per il grande pubblico. Breve, impalpabile, etereo, sognante, Lettere tra due mari non è per tutti, ma solo per chi ha voglia di calarsi per alcune …

0 comments
Il-guardiano---Peter-Terrin

Il guardiano – Peter Terrin

Il guardiano di Peter Terrin, in una città dai contorni misteriosi e tragici la gente è preoccupata per qualcosa di brutto che sta per accadere. Non si sa cosa, non si sa quando, non si sa da chi e verso chi. Tutto rimane sospeso in una bolla grigia che si muove nella testa di alcuni …

1 comment
Il tempo e l’acqua - Andri Snær Magnason

Il tempo e l’acqua – Andri Snær Magnason

Il tempo e l’acqua di Andri Snær Magnason ribalta la prospettiva: il cambiamento è il nostro cambiamento, siamo noi dentro il cambiamento. Per raccontarcelo l’autore ci porta nella sua isola e ci racconta della sua famiglia. Se volete, leggeteci questa metafora: la terra è la casa della nostra famiglia, la nostra famiglia si chiama umanità. …

1 comment
Io non mi chiamo Miriam - Majgull Axelsson

Io non mi chiamo Miriam – Majgull Axelsson

Io non mi chiamo Miriam di Majgull Axelsson è un libro importante e coraggioso: va a incastonarsi nella narrazione di una tragedia di portata storica, ma rimesta tra le pieghe meno opportune, laddove la negazione ha continuato a sgomitare contro la pietà, continuando a macchiare di colpe un popolo che non abbiamo saputo vestire dell’abito …

0 comments
Mamma è matta papà è ubriaco - Fredrik Sjöberg

Mamma è matta, papà è ubriaco – Fredrik Sjöberg

Mamma è matta, papà è ubriaco di Fredrik Sjöberg racconta una storia semplice, ma quello attrae davvero in questo libro è passare qualche ora con Fredrik Sjömberg mentre ci fa vivere un’avventura fuori dai circuiti tradizionali. Mamma è matta, papà è ubriaco di Fredrik Sjöberg Un vecchio adagio che si usa in teatro recita che …

0 comments

 

 

Dove Acquistare titoli Iperborea

Acquista su IBS                             

Acquista su Amazon                       

Acquista su La Feltrinelli                         

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.