Camelozampa

Camelozampa

Camelozampa è una casa editrice indipendente di libri per bambini e ragazzi, fondata nel 2011.

Puntiamo a pubblicare albi illustrati e romanzi freschi, vivaci e che siano fonte di ispirazione per i giovani lettori nella ricerca della felicità, la comprensione delle diversità, la consapevolezza di sé.

Tra i nostri punti di forza la riscoperta di capolavori internazionali mai apparsi in Italia o da tempo non più disponibili, titoli di autori come Quentin Blake, Anthony Browne, Michael Foreman, Crockett Johnson, Tony Ross, Jimmy Liao, Chen Jiang Hong, Marie-Aude Murail, Alki Zei, Evghenios Trivizàs e altri ancora. A queste riscoperte affianchiamo un lavoro creativo di produzione, grazie agli autori e illustratori, italiani e internazionali, che condividono con noi quel percorso affascinante e imprevedibile che porta alla nascita di un libro per ragazzi.

Crediamo che gli editori indipendenti abbiano il compito di coltivare la bibliodiversità, per fare arrivare ai lettori narrazioni per immagini e parole capaci di stupire, emozionare, far pensare, aprire scorci inaspettati e finestre su mondi diversi, che siano vicini o lontani.

La nostra cura dell’oggetto-libro si riflette anche nella produzione. Privilegiamo l’uso di carta ecologica FSC e ogni volta sia possibile scegliamo di lavorare a “Km 0”: la creatività e le idee arrivano da tutto il mondo, la stampa avviene a poca distanza dalla nostra sede, per minimizzare l’impatto ambientale del trasporto.

Camelozampa è inoltre una casa editrice ad alta leggibilità, con l’utilizzo del carattere EasyReading® e di appropriati accorgimenti per facilitare la lettura da parte di tutti.

https://www.camelozampa.com/

Recensioni Camelozampa

Posts not found

Bella e il gorilla - Anthony Browne

Bella e il gorilla – Anthony Browne

Bella e Il gorilla di Anthony Browne racconta una storia semplice ma ricca di spunti di riflessione, dove la diversità e anche la comunicazione emergono ricordandoci quanto sia bello e possibile vivere felici e contenti, amici e fedeli. Bella e Il gorilla di Anthony Browne Anche questa volta siamo di fronte a un albo (ri)scoperto …

1 comment
Dov’è mia sorella_ - Sven Nordqvist

Dov’è mia sorella? – Sven Nordqvist

Dov’è mia sorella? di Sven Nordqvist è un libro a figure che trasla la ricerca da un luogo fisico a uno più metafisico, in un crescendo di panorami onirici mai saturi, nonostante la pienezza, e carichi di frutti come i rami degli alberi di fico tra agosto e settembre. Dov’è mia sorella? di Sven Nordqvist …

0 comments
L’orso di Raymond Briggs

L’orso – Raymond Briggs

L’orso di Raymond Briggs è un libro illustrato dalle immagini delicate e dolci che grazie al tratto ci danno un’idea di movimento costante, anche perché il protagonista peloso dà dinamicità alle pagine sia da un punto di vista contenutistico sia da quello dell’impegno che gli animali danno. Il racconto poi ci tiene sulle spine e …

0 comments
La natura - Emma Adbåge

La natura – Emma Adbåge

La natura di Emma Adbåge ci racconta l’intricata relazione uomo/natura, questa eterna contesa che l’illustratrice e autrice si diverte ad inscenare, giro pagina dopo giro pagina, con fare provocatorio, ben lontano da idealizzazioni o qualunquismi di facciata. La natura di Emma Adbåge Villette a schiera circoscritte in un lembo di terra ben delimitato da salde …

0 comments

L’ombra di ognuno – Mélanie Rutter

L’ombra di ognuno di Mélanie Rutter è un albo illustrato con diversi personaggi, vite e destini differenti che troveranno un punto di incontro e si legheranno indissolubilmente. Ognuno dovrà fare i conti con le proprie paure e incertezze. È una storia di formazione simboleggiata dal viaggio che percorre il confine tra sogno e realtà. L’ombra …

0 comments
Nessuno si muova - Olivier Adam

Nessuno si muova – Olivier Adam

Nessuno si muova di Olivier Adam ha una prosa che profuma di poesia: ottanta pagine in cui il tempo, a volte, si solidifica lasciandosi afferrare e il mondo si ferma lasciandosi osservare. Un racconto che ribalta il concetto di straordinarietà imputandolo a quella che ci ostiniamo a credere normalità. Nessuno si muova di Olivier Adam …

0 comments

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.