Oasis: Supersonic, da oggi al cinema il docufilm sulla band inglese – Trailer e elenco sale

Da oggi 7 novembre, per tre giorni, sarà in programmazione al cinema il docufilm “Oasis: Supersonic”, un lavoro che racconta una piccola parte di quella bellissima storia che furono gli Oasis e i fratelli Gallagher. 

Se c’è una band che può arrogarsi il merito assoluto di aver stravolto in pochissimo tempo il volto del pop degli anni 90, è senza dubbio quella formata da Noel e Liam Gallagher, fratelli di Manchester dal carattere e l’orgoglio cazzuti tanto quanto il loro talento. Diretto da Mat Withecross il documentario nasce dall’idea di Simon Halfon, vecchio amico dei Gallagher e curatore grafico per la band. Tre anni di carriera, quelli incentrati sul 1996 e sulla doppia data di Knebworth (200.000 persone e oltre 2 milioni e mezzo di fan senza biglietto), condensati in circa due ore di racconto che, a differenza di alcuni altri lavori dello stesso genere, non si limita a raccontare il passato di una band o di una rockstar, ma stimola una riflessione su quello che fu il fenomeno Oasis e su quanto di ancora tremendamente attuale ci hanno saputo lasciare. Insomma, se siete cresciuti negli anni 90 e anche voi come me vi siete devastati la capillera per cercare di riprodurre il caschetto frangiato e basettato di Liam, non potete perdervelo.

Cliccate QUI per conoscere le sale che programmeranno il titolo.

Su massimo miliani

Ho il CV più schizofrenico di Jack Torrence, per questo motivo enunciare qui la mia bio potrebbe risultare complicato. Semplificando, per lo Stato e per l'Inpgi, attualmente risulto essere giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.