Serie A, le pagelle di Bologna – Juventus: 1-4

Szczesny 6: Avesse passato la serata a sotto i portici di Bologna a bere lambrusco non ce ne saremmo minimamente accorti. Paradosso comico, il meglio di sé lo da con un assist a Morata. In pratica il suo apporto all’attacco della Juve questa sera ha superato quello  offerto da Bernardeschi in tutta l’annata (Pinsoglio 6: debutto in campionato e un gol subito, ma vabbè, poche colpe)
 
Cuadrado 6: La partita si è messa subito bene per cui, per l’uomo nato per cambiare l’inerzia di una partita, stasera è stata poco più che una sgambata
 
de Ligt 6: il dio olandese gioca 45 minuti senza che nonno Palacio riesca anche solo minimamente a rendersi pericoloso. Poi si fa male, anche se il termine male, su di lui suona ridicolo come cercare di fare male a Superman con uno schiaffo (Bonucci 6: si allinea all’olandese, non concedendo una mazza all’attacco di Mihajilovic)
 
Chiellini 6: Idem con patate, senza tutta la manfrina sulle divinità (Bernardeschi 6: Si ossigena il capello e la memoria vola subito alla Sampdoria di Boskov che si tinse i capelli per festeggiare lo scudo del 90-91. E le analogie, va da sé, finiscono qui)
 
Alex Sandro 6: Il Bologna di questa sera è poco e nulla e lui gigioneggia senza fatica
 
Kulusevski 6,5: Entra nel primo gol di Chiesa e nel complesso fa vedere cose buone e conferma la crescita vista nelle ultime due partite. Ecco, cazzarola, si fosse svegliato un attimo prima, forse non saremmo qui a rosicare
 
Danilo 6: Sto finendo la fantasia, diciamo che passa il primo tempo a chiedersi se le paure di Mihajilovic circa un arbitraggio indirizzato a favore della Juve fossero fondate o meno. Nel secondo, invece, tira fuori il pallottoliere (Arthur 6: Corricchia in una partita già indirizzata)
 
Rabiot 6,5: E vabbè, fa un bel gol e mostra l’eleganza che avrebbe dovuto farci vedere con più continuità nel corso dell’anno
 
Chiesa 6,5: segna il primo gol e si dimostra, a conti fatti, l’acquisto più determinante della stagione. Il fatto che quest’anno non si sia concluso un cazzo, ovviamente, non è da imputare a lui 
 
Dybala 7 Quanto c’è mancato quest’anno credo sia poco quantificabile
 
Morata 7: Si sbatte, segna due gol, mostra persino degli ottimi piedi. Insomma, è da Juve
 
Pirlo 6: Mettiamola così: si salva per il rotto della cuffia. Vogliamo fare gli juventini onesti? Non ce la siamo minimamente meritata, zitti e portiamocela a casa.
 

Su massimo miliani

Ho il CV più schizofrenico di Jack Torrence, per questo motivo enunciare qui la mia bio potrebbe risultare complicato. Semplificando, per lo Stato e per l'Inpgi, attualmente risulto essere giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.