Edizioni del Gattaccio

Edizioni del Gattaccio

Crediamo che letteratura, scrittura e lettura siano le possibilità migliori che abbiamo per conoscere, raccontare, dare vita a persone e cose che senza di esse non esisterebbero.
Che la parola scritta dia vita a piacere, intelligenza, messa a fuoco delle emozioni, relazione con gli altri e con il tempo, libertà da ignoranza e dogmatismi. Conoscere altre storie e altre visioni della vita ci permette di essere più umani, capire la complessità di dove viviamo, non ridurre tutto a stato d’animo o a tre ideozze in croce.

Siamo altresì convinti che leggere libri non sia solo il vezzo di persone introverse o di un’altra epoca, o una cosa cui si accenna con desolata nostalgia dicendo che una volta – che bello… – si leggeva di più.
Leggere è fondamentale per l’economia, la politica, la cultura, il benessere collettivo, il futuro perché rafforza la familiarità con le parole, la comunicazione ben riuscita, la dinamicità progettuale della mente, la connessione viva tra quelle parole, le idee, le cose da fare.
Tutte le nazioni più civili e floride di noi leggono più di noi.
Altro che frottole.

Per tutto ciò siamo qui a fare libri.

viale Cassala 75, 20143 Milano
347-0589212
http://edizionidelgattaccio.it/

Recensioni Edizioni del Gattaccio

Per qualche strana ragione io piacevo - Rossella Marino

Per qualche strana ragione io piacevo – Rossella Marino

Per qualche strana ragione io piacevo. Andrea G. Pinketts, metabiografia di un Maestro di Rossella Marino rende giustizia al lavoro del grande scrittore milanese guardandolo da vicino, in modo da farlo risaltare come opera di un vero e proprio funambolo della parola e della dialettica. Andrea G. Pinketts Tanto il tempo passato a rivalutare il …

0 comments
Brisa - Paola Rambaldi

Brisa – Paola Rambaldi

Brisa di Paola Rambaldi un libro divertente e godurioso per gli amanti del genere e non, una bella sorpresa nella narrativa nazionale a volte un po’ troppo ingessata. Un libro che vedrei bene nei festival rock’n’roll, letto per arricchire l’immaginario noir dei partecipanti. Brisa di Paola Rambaldi Facciamo una premessa generale: ci vuole coraggio per …

0 comments

BookCity Milano, Le sorelle sciacallo di Nicoletta Vallorani

Sabato 18 Novembre nell’ambito di Bookcity il nostro infaticabile Andrea Labanca commenterà con la sua musica la presentazione di Carlo Lucarelli e Elena Mearini al libro “Le sorelle sciacallo” di Nicoletta Vallorani. Nell’articolo che segue il nostro collaboratore ci spiega perché ha scelto questo libro come libro della settimana e come interverrà con la sua …

0 comments

Su Redazione

Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.