Le punizioni divine di Fanzaga? Proponiamo le nostre 10 alternative

Padre Fanzaga se n’è uscito con un’altra delle sue, dimostrandoci una volta di più come la libertà di parola sappia essere un’arma a doppio taglio. Non desideriamo nemmeno commentare le sue parole, non ne vale la pena, ma proviamo ad immaginare noi alcune punizioni divine.

Padre Fanzaga continua a dire la sua totalmente indisturbato, non è la prima volta e, siamo pronti a scommetterci, non sarà nemmeno l’ultima. L’ultima in ordine di tempo è che il terremoto che ha devastato il Centro Italia altro non è che il castigo divino che la nostra nazione si merita per via delle unioni civili. Detto che sarebbe davvero un modo strano di vendicarsi, anche per una divinità strana come quella venerata da Fanzaga, cerchiamo di riderci su proponendo ad ognuno di interpretare alcuni fatti come castighi divini per punire gli esseri umani. In fondo Fanzaga ha dimostrato un’immaginazione perversa, noi proveremo a proporre ipotesi più giocose, allontanandoci dalla merda pestata dal direttore di Radio Maria. Siamo convinti che Fanzaga non sia nel giusto, altrimenti dovremmo immaginare il suo dio come un tipo fin troppo irascibile. È pur vero che così viene narrato nel testo sacro, ma si tratta di faccende vecchie, ne è passata di acqua sotto i ponti.
Ma veniamo alle nostre proposte.
1# Dio ha inviato una proprietà cinese per punire gli interisti delle loro continue lamentele, in modo che avessero un presidente che capisse di calcio esattamente quanto loro.
2# Dio ha inviato all’Italia Renzi per punirla (in modo eccessivo, aggiungiamo) per la cronica incapacità del suo popolo di imparare l’inglese.
3# Dio ha piazzato nel palinsesto televisivo il Grande Fratello VIP per insegnarci che è meglio farci i cazzi nostri.
4# Dio ha messo Fanzaga alla direzione di Radio Maria per mettere alla prova gli uomini: se crederanno in lui nonostante questo forse organizzerà davvero un paradiso coi fiocchi. Di quelli comprensivi di tutto, free drinks, privée, cubiste e sciabolamenti vari.
5# Dio ha inviato all’Italia Salvini a causa delle idee sugli immigrati che hanno molti italiani. Ce ne libererà se e solo se riusciremo a mettere da parte il nostro razzismo. Quindi, probabilmente, Salvini ci ammorberà per i prossimi 4500 anni.
6# Dio ha inviato Trump agli Stati Uniti per metterli alla prova: vediamo se non riuscite ad eleggere un presidente donna nemmeno mettendole contro questo soggettone qui.
7# Dio ha mandato Balotelli a Nizza per punire i suoi cittadini della bella vita, ma ora si sta rendendo conto che potrebbe aver commesso un errore. Prima si festeggiava e basta, ora si festeggia da vincenti.
8# Dio ha voluto fortemente la telenovela Un posto al sole per dimostrarci come un posto al sole non sia sempre una bella cosa.
9# Dio ha reso dopante il Meldonium per far squalificare la Sharapova in modo da consentire alle nostre orecchie di riposare, così che chi la apprezza capisca quanto sia piacevole una partita senza di lei. Ma siccome dio è vendicativo ha stabilito che tra breve il riposo debba finire, per punire comunque quelli che la apprezzano. Questa è un po’ contorta, lo ammettiamo. Ma si sa che le vie del signore…
10# Dio ci ha inviato Sgarbi per poterci insultare attraverso la sua voce.

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.