Donne e parità dei sessi. Se si divertono sono puttane?

Il giorno della festa delle donne vogliamo ricordare che una reale parità dei sessi non è ancora stata raggiunta. La cartina di tornasole dell’uguaglianza è la facilità con cui una donna viene etichettata come puttana e chiaramente siamo ancora molto lontani dal considerarle al pari degli uomini.

Oggi è la festa delle donne e non vogliamo stare qui a sindacare su quanto sia giusta o utile una ricorrenza del genere, poiché noi consideriamo le donne esseri imprescindibili da un lato siamo pronti a festeggiarle l’8 marzo, dall’altro sappiamo che è nella quotidianità che vanno apprezzate e non un giorno per tutti. A scanso di equivoci, per non apparire quello che non siamo cioè dei surfisti di onde piacione, specifichiamo che le donne sanno essere un ricettacolo di difetti poco digeribili dagli uomini. Naturalmente poi ogni uomo e ogni donna fanno storia a sé, ma in questi casi non possiamo che generalizzare.
Quello che vorremmo sottolineare oggi è quanto la società italiana sia ancora profondamente maschilista e a volte contribuiscono le donne stesse tendendo ad accusarsi per comportamenti che invece tollerano negli uomini. Non ci lanceremo in nessuna analisi che abbia profondità e completezza che non ci competono, vorremmo portare all’attenzione un solo punto che ci consente di navigare a vista ma che riteniamo non di poco conto, in certo senso forse addirittura la cartina di tornasole della parità tra uomo e donna.

Parliamo dei costumi sessuali, di cos’altro? La tesi che trova nella pratica una consistenza indubitabile è molto semplice:

se un uomo va a letto con molte donne è un figo, se una donna va letto con molti uomini è una puttana

Molti uomini, ma anche molte donne, sono pronti ad ammetterlo apertamente, qualcuno non lo direbbe ma emergerebbe in un discorso appena appena approfondito, altri non lo vogliono ammettere ma lo pensano, pochissimi non lo pensano ma ne portano le scorie nell’inconscio, le mosche bianche non fanno davvero nessuna differenza tra uomo e donna.
Quando gli uomini vanno a vedere uno spogliarello sono proprio dei porci ma significa che hanno un sano appetito, se stasera le donne faranno altrettanto sono delle poco di buono; se un uomo fa il cascamorto con una donna è un furbetto, se lo fa la donna è una dagli appetiti troppo spinti; se un uomo sposato flirta con una donna è affascinante, se lo fa una donna è mignotta; se un uomo fa una battuta a sfondo sessuale su una donna è un mattacchione con la figa sempre in testa, se la fa una donna è volgare; se un uomo va a letto con molte donne è uno che ci sa fare, se lo fa la donna è una puttana; se un uomo ci sa fare con le donne va conquistato, se una donna ci sa fare con gli uomini dopo una scopata bisogna starle lontano.

Non ne vogliamo fare questione morale: se qualcuno crede che avere molte conoscenze bibliche sia immorale lo pensi pure, ma deve valere sia per gli uomini che per le donne. Lo diciamo con la leggerezza che contraddistingue questo sito ma con la convinzione di chi ci crede davvero: la parità dei sessi è più vicina quante meno donne puttane saranno individuate dalle coscienze.

Il diritto di una donna a divertirsi non è etichettabile.[yikes-mailchimp form=”4″ title=”1″ description=”1″]

Su Redazione

Un commento

  1. dv sn nato nn ho mai incontrato donne ma grandi truffatrici che mi hanno deriso quando mi hanno visto fare troppo il gentile e sono andate con gli spacciatori ma anche con i preti…giusto per farsi vedere da tutti che sono santarelline..ma dopo le vedi fuori dal paese a fare il contrario delle santarelline. E x voi saro’ un altro antipatico o no, quelle pseudo donne sono le vere antipatiche perché nn ci vuole tanto a capire che non vogliono neppure che le saluto perché così si sentono realizzate..(quanta poca intelligenza hanno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.