Home / Sport / MotoGP / MotoGP 2018, Pagelle GP Sachsenring – Il Re è sempre Marquez
marquez vince al sachsenring 2018

MotoGP 2018, Pagelle GP Sachsenring – Il Re è sempre Marquez

MotoGP Pagelle GP Germania – Marc Marquez vince ancora una volta sul tracciato del Sachsenring accompagnato sul podio dalle Yamaha ufficiali di Rossi e Vinales. Male le Ducati

Le Pagelle del GP di Germania

Marc Marquez 10 – Il Sachsenring e Austin sono in pratica le sue case di vacanza. In Germania il pilota Honda è la solita furia, in gara fa sfogare Lorenzo, partito come al solito a razzo, poi a metà gara prende il comando e non lo molla più. Per gli altri c’è ben poco da fare, ma non sono certo queste le gare dove è possibile prendergli dei punti…

Valentino Rossi 9 – Zitto zitto, Valentino continua a salire a podio e si conferma al momento, l’alternativa più concreta allo strapotere di Marquez. Peccato che sia lontano dalla vetta ben 46 punti. Detto questo, Valentino è una meraviglia per carattere, voglia e abnegazione. Se la MotoGP fosse un porno lui sarebbe Jenna Jameson, la più figa delle MILF.

Maverick Vinales 8 – Gara in recupero la sua, che certifica come Yamaha stia piano piano recuperando terreno e come lui, di riflesso, stia tornando ai livelli di un paio d’anni fa. Bene, perché il futuro passa anche da lui.

Danilo Petrucci 8 – In un weekend complicato come quello del Sachsenring il buon Danilo si mette alle spalle i due ufficiali e ribadisce, se ancora ce ne fosse bisogno, di meritarsi a pieno titolo il team ufficiale.

Ducati 5 – Al netto di un bell’8 che si merita Bautista, finalmente in Top Five, bisogna spendere due parole sul team ufficiale Ducati, che oggi ha pagato più di ogni altra volta quest’anno il circuito avverso. Lorenzo parte come al solito a cannone, per poi spegnersi a metà inanellando una serie di larghi che fanno supporre problemi alle gomme, mentre il Dovi, beh, chissà che gli è successo. Io spero davvero che non stia pagando la ritrovata competitività di Lorenzo.

 

 

MotoGP 2018, Pagelle GP Sachsenring – Il Re è sempre Marquez ultima modifica: 2018-07-15T15:02:59+00:00 da massimo miliani

Su massimo miliani

Ho il CV più schizofrenico di Jack Torrence, per questo motivo enunciare qui la mia bio potrebbe risultare complicato. Semplificando, per lo Stato e per l'Inpgi, attualmente risulto essere giornalista.

Può interessarti

marquez vince a jerez 2018

MotoGP 2018, le pagelle del GP di Jerez: Marquez re di Spagna, carambola Ducati…

MotoGP 2018, Pagelle GP Jerez – Marc Marquez vince a mani basse un GP che …

marc marquez vince il gp di austin

MotoGP 2018, le pagelle del GP di Austin – Marquez imperiale, Iannone terzo, Dovizioso primo in classifica

GP delle Americhe, le pagelle – Ad Austin vince Marquez dopo una cavalcata che suggella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.