Home / Sport / MotoGP / MotoGP 2018, Pagelle Brno – Doppietta Ducati, un grande Dovizioso regola Lorenzo e Marquez
dovizioso vince a brno

MotoGP 2018, Pagelle Brno – Doppietta Ducati, un grande Dovizioso regola Lorenzo e Marquez

MotoGP 2018 – Pagelle GP Brno – Andrea Dovizioso centra una vittoria importantissima per il morale e per le statistiche, visto che a Brno la Ducati non vinceva da un pezzo. La doppietta Ducati viene completata da Lorenzo che precede Marquez sul podio. A chiudere la top five Rossi e Crutchlow

Le pagelle del GP di Brno

Andrea Dovizioso 10 – Fa una gara alla Dovizioso: gestisce le gomme con oculatezza e a fine gara rintuzza gli attacchi del compagno di squadra. La sua vittoria, la decima in MotoGP è un toccasana per le ambizioni del team e, soprattutto, sancisce ancora una volta le gerarchie all’interno del team. Peccato soltanto che Marquez sia così lontano, perché il Dovizioso di oggi si merita una gioia mondiale

Jorge Lorenzo 9 – Come Biaggi, anche il maiorchino viene visto dagli addetti ai lavori come un pilota bravo a scappare via e poco propenso alla battaglia. Oggi invece ha dimostrato che la bagarre è terreno a lui congeniale, prova dei sorpassi da capogiro, tra cui uno che se solo fosse riuscito a chiudere la traiettoria sarebbe entrato di diritto nella classifica dei più bei sorpassi di sempre. Oggi Dovizioso era più forte, ma Lorenzo questa Ducati ce l’ha in mano (finalmente). Fino alla fine dell’anno ci sarà da divertirsi.

Marc Marquez 8 – I due là davanti oggi gli hanno offerto uno spettacolo a cui ha provato a imbucarsi ma senza successo. C’era poco da fare, troppo forti le Ducati e troppo ingarellati quei due per rischiare un azzardo. Ci ha provato eh, senza dubbio, ma forse alla fine ha prevalso il buon senso, soprattutto perché Lorenzo là dietro non aveva nessuna voglia di lasciarlo passare.

Valentino Rossi 8 – La sua Yamaha è palesemente inferiore a Honda e Ducati. Ce ne siamo fatti tutti una ragione tranne lui, che lotta come un ventenne per arrivare fin dove il suo enorme talento gli consente di arrivare. Il passato non si può cambiare, ma ogni tanto, soprattutto quando esagero con le cozze,  mi ritrovo a pensare che cosa sarebbe riuscito a fare lui con la Desmosedici di oggi.

Cal Crutchlow 8 – La sua è una vita da privato costantemente attaccato al culo dei più forti. Oggi non poteva neanche pensare di fare di più e sul finale si fa battere da Rossi nella lotta per il quarto posto. Direi che per lui va più che bene così.

Clicca qui per conoscere il calendario della stagione 2018

 

MotoGP 2018, Pagelle Brno – Doppietta Ducati, un grande Dovizioso regola Lorenzo e Marquez ultima modifica: 2018-08-05T15:17:02+00:00 da massimo miliani

Su massimo miliani

Ho il CV più schizofrenico di Jack Torrence, per questo motivo enunciare qui la mia bio potrebbe risultare complicato. Semplificando, per lo Stato e per l'Inpgi, attualmente risulto essere giornalista.

Può interessarti

lorenzo vince il gp del mugello 2018

MotoGP 2018 Pagelle GP del Mugello – Il ritorno di Jorge Lorenzo

MotoGP 2018 pagelle Mugello – Jorge Lorenzo si aggiudica il GP di casa Ducati con …

marquez vince a le mans

MotoGP 2018 – Le pagelle di Le Mans, tutto facile per Marquez

Pagelle Le Mans 2018 – Il sesto GP stagionale va in archivio con una vittoria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.