Home / Sport / MotoGP / MotoGP 2018, GP Aragon – Marquez re di Spagna – Le pagelle
MotoGP aragon 2018, vince marquez

MotoGP 2018, GP Aragon – Marquez re di Spagna – Le pagelle

MotoGP 2018, le pagelle del GP Aragon – Marc Marquez vince il GP di casa con condotta di gara attenta e cattiva quando serve. Dovizioso secondo e terzo un grande Iannone che corona col podio un weekend finalmente positivo. Lorenzo out alla prima curva, Yamaha nel buio più totale

Marc Marquez 10 – Questa volta non si accontenta. In casa vuole vincere e si prende il primo posto con una gara gagliarda in cui non molla un metro. A pochi giri dal termine decide di rompere gli indugi e passa Dovizioso, poi lotta fino all’ultima tornata, quando si produce nello strappetto necessario per tenere a bada la Ducati numero 4. Vince e mette altri cinque punti in cascina di un mondiale che definire già suo è un eufemismo.

Andrea Dovizioso 9 – Vende cara la pelle, ci prova fino all’ultimo e alla fine paga solo qualche decimo da Marquez. In mezzo sorpassi di carattere, botte date e botte prese e un’intelligenza tattica unica. Oggi, però, la sua Ducati non era così superiore, e nel corpo a corpo con Marquez alla fine ha dovuto cedere il passo. Il mondiale, almeno sulla carta, non è ancora stato assegnato e lui sta onorando il suo ruolo di pretendente con orgoglio e classe, a noi resta il dubbio di cosa sarebbe potuta essere questa stagione con un inizio più sfavillante…

Andrea Iannone 9 – A un certo punto, quando lui e Dovizioso sorpassano a ventaglio Marquez mi è salito un impeto nazionalistico che a momenti mi mettevo a cantare Italia di Mino Reitano in mutande sul balcone. La sua Suzuki è un gradino dietro, ma lui oggi ha ricucito il divario con una gran dose di coglioni. E a proposito di palle, pare che lui e Belen si siano lasciati, sarà mica che l’astinenza da separazione gli ha impennato i livelli di testosterone?

Jorge Lorenzo SV – Poteva essere la sua gara. Invece dura pochi secondi e rimedia, causa high-side, la frattura del pollicione. Peccato, avremmo potuto assistere a una battaglia da panico.

Yamaha 4 – Un ottavo posto per Rossi e un decimo per Vinales, senza contare il naufragio di Zarco, quattordicesimo e ormai lontano dai fasti della giovane promessa di inizio stagione. Basta questo per definire un weekend orribile per la casa di Iwata, specchio di una stagione decisamente sottotono. Mai in gara, mai pericolosi, mai davanti. Fa tristezza, soprattutto per Rossi, che ormai oltre alla competitività ha perso pure il solito buon umore.

MotoGP 2018, GP Aragon – Marquez re di Spagna – Le pagelle ultima modifica: 2018-09-23T15:27:29+00:00 da massimo miliani

Su massimo miliani

Ho il CV più schizofrenico di Jack Torrence, per questo motivo enunciare qui la mia bio potrebbe risultare complicato. Semplificando, per lo Stato e per l'Inpgi, attualmente risulto essere giornalista.

Può interessarti

lorenzo vince il gp del mugello 2018

MotoGP 2018 Pagelle GP del Mugello – Il ritorno di Jorge Lorenzo

MotoGP 2018 pagelle Mugello – Jorge Lorenzo si aggiudica il GP di casa Ducati con …

marquez vince a le mans

MotoGP 2018 – Le pagelle di Le Mans, tutto facile per Marquez

Pagelle Le Mans 2018 – Il sesto GP stagionale va in archivio con una vittoria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.