Home / Scelti per voi / Articoli / Rassegna stampa – Le recensioni de L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Oliver Sacks

Rassegna stampa – Le recensioni de L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Oliver Sacks

Ecco una selezioni di recensioni de L’uomo che scambiò sua moglie per un Cappello di Oliver Sacks (qui la sua biografia). Abbiamo scelto tre blog, due specializzati in letteratura e un terzo più “centrato” sulle cose della mente. Se invece volete leggere la nostra recensione cliccate qui.

Parole di nessuno

L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello è un saggio neurologico, una raccolta di casi di lesioni encefaliche di vario tipo con cui il famoso neurologo si è trovato ad avere a che fare nell’arco della sua carriera.
Non so se sono stati i casi più formativi della sua esperienza di neurologo, i più impressi nella sua mente o, semplicemente, i più particolari. Quel che è probabile è che, per ogni tipo di lesione di cui ci vuole parlare, per ogni approfondimento che ci vuole porre, sono stati i più emblematici ed esemplificativi.

Continua a leggere

La lettrice rampante

Quando ho annunciato che avevo iniziato a leggere L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello, ho ricevuto più apprezzamenti e commenti di quanti non ne avessi mai ricevuti prima per una mia lettura precedente.

Continua a leggere

 

State of Mind

Parlare delle malattie è un intrattenimento da Mille e una notte: in L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello, Oliver Sacks professore di Neurologia alla Albert Einstein College of Medicine di New York, racconta le sue esperienze cliniche affrontando la malattia mentale sotto l’aspetto umano più profondo.

Continua a leggere

Clicca qui per leggere alcune citazioni tratte da L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello.

[themoneytizer id=”18362-23″]
Rassegna stampa – Le recensioni de L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Oliver Sacks ultima modifica: 2018-05-30T10:37:04+00:00 da massimo miliani

Su massimo miliani

Ho il CV più schizofrenico di Jack Torrence, per questo motivo enunciare qui la mia bio potrebbe risultare complicato. Semplificando, per lo Stato e per l'Inpgi, attualmente risulto essere giornalista.

Può interessarti

Biografia di Luis-Ferdinand Céline

Ecco la biografia di Luis Ferdinand Céline, autore di rottura che ha segnato la letteratura …

Recensioni di Viaggio al termine della notte di Luis Ferdinand Céline

Ecco alcune recensioni del libro Viaggio al Termine della notte di Luis-Ferdinand Céline, un capolavoro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.