Il titolo mi permette di catturare la vostra attenzione.
Che si sa, è il periodo giusto per pensare al calendario nuovo, perché siamo a novembre, “la città si accende in un istante” come direbbe Giusy Ferreri e, poi, diciamolo, manca pochissimo a Natale.
Ah, ho scordato di dirvi… il calendario in questione non è quello di Taylor Mega, bensì quello dell’Avvento, gingillo ludico per i più piccoli, ma che nasconde sorprese notevoli, soprattutto se dedicato ai grandi.
Sono lontani gli anni dove la gioia era nascosta dietro una minuscola casellina di cartoncino e che se ti andava bene, potevi gustarti un cioccolatino al latte; ventiquattro giorni in cui speravi di trovare una sorpresina diversa, magari due cremini inseriti per sbaglio, ed invece niente, a me successe anche di non trovare nulla il 24 Dicembre.
Nulla. Un errore forse. Pensai ad uno scherzo del destino o di mia sorella. Comunque fu una delusione.
Sta di fatto che mai come quest’anno, i Calendari dell’Avvento si stiano posizionando ai primi posti degli acquisti di Natale.
Se ci pensate è un regalo che dura ventiquattro giorni, che ve lo facciate da soli o che lo dedichiate a qualcuno, soprattutto se pensati ad hoc per chi lo riceve.
Vi offro degli esempi, cliccate sui link per andare nello shop dedicato!
Calendario per bevitori
Avete degli amici bevitori? Non parlo di casi da rehab, ma di amanti del bicchiere che inebria e diffonde piacere frivolo; ecco, in caso positivo ho da proporvi il Calendario dell’Avvento dei Gin, quello degli Whisky e anche quello del Vino, quest’ultimo gettonatissimo, direi anche il più venduto, tanto che è in riassortimento su Amazon, ma garantiscono la consegna in tempo (per tutti e tre siamo di poco sopra i 100 euro).
Poi passiamo a quello delle Birre Artigianali di Hopt, un regalo perfetto per gli appassionati del luppolo, il tutto ben organizzato con tanto di spiegazione su come degustare al meglio le “bionde” e non solo.
Il calendario per aspiranti MacGyver
Segue quello degli aspiranti MacGyver, sia mai che dobbiate liberarvi da una gabbia di zinco a 10 metri sottoterra e non abbiate con voi lo stretto indispensabile, ecco che il Calendario dell’Avvento Mannessmann, sempre su Amazon, potrebbe fare al caso vostro: in ventiquattro giorni avrete un kit completo Fai-da-Te, utile in quel caso o anche se vi si è bucata la ruota della bici in circonvallazione (58 euro).
Tisane, profumi e cartoleria
Poi come non farvi presente che se avete l’amica healty, molto attenta al detox e con l’abitudine inglese del tè delle cinque, il sito English Tea Shop, propone una selezione di tisane ed infusi bio che farebbe felice anche la Regina (15 euro).
Per le tradizionaliste fashioniste invece abbiamo il calendario di Jo Malone, storico brand UK, che unisce fragranze e candele pregiate per attendere l’arrivo del Natale attorniate da aromi preziosi(prezzo top: 520 euro).
Se poi il vezzo è quasi nerd, tipo il mio, e la cartoleria è un luogo magico e mistico dove provare un sottile piacere, quello che Martha Brook offre sullo shop on line, sono graffette, righello, una penna di lusso, taccuini e altre meraviglie, per arricchire le scrivanie snob.Adoro, in più è tutto personalizzabile (dalle 80 alle 100 sterline).
Il calendario dell’avvento Erotico
Ho lasciato per ultimo uno dei più richiesti, che se lo abbinate a quello del vino, avete vinto tutto, ma proprio tutto anche i premi della tombola dopo cenone: il Calendario dell’Avvento Erotico.
Si chiama Amorelie e lo trovate un due versioni sempre su Amazon, semplice (107 euro) o Luxury (229 euro), con una selezione accurata di prodotti dedicati a Lui e a Lei per rendere il Natale sicuramente più Hot.
Non sto qui a specificare la varietà di sex toys presenti, ma vi dico solo che annnoiarvi non dovrebbe essere un rischio.
Se poi invece siate dei banalotti e vi serve semplicemente un calendario con le date, quello di Taylor Mega, dovrebbe averle.