Le gatte con gli stivali

Moderne “Gatte con gli stivali” in un gioco che mescola seduzione e praticità. Arrivano, o meglio tornano le calzature dal gambale alto, anzi altissimo, che nacquero nel 1600…

… e furono pensati per i moschettieri e tutti coloro che dovevano combattere e proteggere le gambe in battaglia…i cuissard.Quindi ecco un altro accessorio rubato al guardaroba maschile che la moda ha saputo elaborare e trasformare per noi donzelle. Tornano cool e si prestano ad outfit diversi, dalla mattina alla sera, con quel tocco che slancia la gamba e intriga gli sguardi. Abbinarli ad un mini dress è cosa buona e giusta, ma anche con un pantalone skinny ed una blusa in seta hanno motivo di esistere e di essere ammirati.

Tacco alto o rasoterra lo lascio decidere a voi e alle vostra autocritica, sappiate solo che prima di tutto vince il buon gusto e la giusta proporzione nel look e poi vi ricordo che di “Pretty Woman” ce n’è una sola.

 

Su Clara

Avatar
Sono cresciuta a libri,moda e rock'n'roll. Mangio arte fin da piccola e ho sempre saputo che mi sarei occupata dell'immagine in tutto quello che la riguarda. Dopo i canonici anni di Liceo Artistico frequento l'Istituto Marangoni e l'Accademia del Lusso e della Moda a Milano dove spazio tra creazioni, styling e scrittura di settore. Ho una passione per il vintage a cui do una seconda vita, riutilizzando accessori e complementi d'arredo la cui immagine si stravolge e ne esce completamente rinnovata, la linea si chiama Resurrection Design, un nome che è tutto un programma, ma soprattutto una filosofia sulle possibilità. Scrivo, disegno e dispenso consigli su quello che sarà cool, una sorta di guida semiseria di quello che fotografo in giro per la City con l'occhio marcato dall'eyeliner e che racconto come se fosse una storia. Rido tanto, sogno molto e macino chilometri...ma sempre con un certo stile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.