US Open 2019 – Pagelle à la carte

US Open – Le pagelle di Elina Svitolina vs Johanna Konta 6-4 / 6-4

Elina Svitolina vs Johanna Konta 6-4 / 6-4
L’unica variabile di questo quarto avrebbe potuto essere l’inceppamento di Svitolina, ma questa evenienza si è prospettata impossibile grazie a due fattori: Elina ha giocato a non sbagliare, e in questo è brava, la Konta non ha saputo farle male, e in questo è brava.

Elina Svitolina 6
Si mette lì e aspetta che il cadavere dell’avversaria passi oltre, così avviene. Non ha nessuna intenzione di rischiare nulla, col cazzo che va a cercarsi rogne. Poi guardi l’andamento del match e non puoi che darle ragione, perché mai oggi dovrebbe snaturarsi? Più di quanto non dica il punteggio pare avere la partita in tasca, una di quelle con la cerniera.

Johanna Konta 5
Sì viaggiare, prendendo le buche più dure, e per questo cadere nelle tue paure, bruscamente con strappi al motore. Al contrario di quanto si dice sempre agli studenti, si applica ma non ci arriva. Gli ultimi game sono lo specchio dello stato dei fatti, l’espressione piena del suo potenziale al ribasso: errori da circolo di periferia svestiti della sovrastruttura.

Su Giuseppe Ponissa

Aga la maga; racchetta come bacchetta magica a magheggiare armonie irriverenti; manina delicata e nobile; sontuose invenzioni su letto di intelligenza tattica; volée amabilmente retrò; tessitrice ipnotica; smorzate naturali come carezze; sofferenza sui teloni; luogo della mente; ninfa incerottata; fantasia di ricami; lettera scritta a mano; ultima sigaretta della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.