Rrose Sélavy

Rrose Sélavy

La data di nascita di una casa editrice coincide forse con la pubblicazione del suo primo libro. Per noi è novembre 2012. Le intenzioni risalgono a molti anni prima. Bisogna mettere insieme desideri, velleità, entusiasmo, progetti, altruismi, narcisismi, azzardo, del denaro per iniziare, ottimismo. Lista lunga.
Con i tempi che corrono ci vuole anche un pizzico di cosciente incoscienza.
«Se puoi sognarlo, puoi farlo» diceva Walt Disney e noi abbiamo trovato una magnifica giustificazione.

Ciò che sta caratterizzando questa nostra piccola casa editrice è l’aver coinvolto scrittori e scrittrici che non avevano mai scritto per ragazzi. Continueremo così.
Con noi ci sono ovviamente anche alcuni autori “tipicamente” per ragazzi.
Gli illustratori e le illustratrici sono “del settore”, e tutti dei grandi maestri.
La cura editoriale: va da sé che deve essere (o tendere) al massimo, per la stampa, il tipo di carta, le scelte del formato, del carattere. E per certi altri particolari (per il nostro grafico editoriale sono grandi come immagini intere), che se non li vedi vuol dire che tutto funziona a meraviglia.
Pubblichiamo pochi titoli l’anno. Non è un vezzo, ma una necessità. Non diventeremo mai un’azienda. Non è un vezzo, ma fa parte del nostro carattere.

Via Carlo Santini 6
62029 Tolentino MC

0733.971310

http://www.rroseselavy.org/

Recensioni Rrose Selavy

Offrire rose alle prostitute a San Valentino

Donare un fiore ad una donna è il gesto romantico per eccellenza. Maurizio Valente compie qui un’azione tanto naturale quanto sorprendente: dona un fiore ad alcune prostitute. Stride apparentemente con il loro ruolo, ma io credo che strida di più con il ruolo che noi affibiamo loro e in cui le costringiamo senza via d’uscita. …

0 comments

Su Redazione

Avatar

Può interessarti

Settenove

Settenove

Settenove nasce nel 2013 ed è il primo progetto editoriale italiano interamente dedicato alla prevenzione …

Fandango Libri

Fandango Libri

Viale Gorizia, 19 ( I piano )00198 – RomaTel. +39 06 852185https://www.fandangoeditore.it/ Recensioni Fandango Leggi altre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.