Rosenberg & Sellier

Rosenberg & Sellier

È il 1883 quando Ugo Rosenberg e Arturo Sellier si incontrano a Torino. Entrambi emigrati, appassionati di cultura, decisi a inventare qualcosa di nuovo. Scelgono di fondare una libreria internazionale che inizia presto a pubblicare in proprio, raggiungendo la notorietà con alcuni dizionari che restano nella storia della cultura italiana: vanno ricordati almeno il Dizionario tedesco-italiano di biologia e medicina di Valentino Grandis e Mario Donati (1889) e il Georges, il dizionario latino-italiano tradotto da Ferruccio Calonghi sull’edizione scolastica del noto latinista tedesco (1891).

In oltre 130 anni di storia, la passione editoriale, la cura dei rapporti con l’Università e con i settori più avanzati della ricerca italiana, l’attenzione alle tematiche più stimolanti del dibattito pubblico non fanno che crescere, arricchendo il catalogo delle opere di autori e autrici significativi.

Nel 2015 l’attività si integra con l’esperienza della Lexis, una scelta che risponde alle domande del cambiamento nel settore della ricerca e didattica scientifica, sia offrendo proposte avanzate di processo editoriale sia aprendosi decisamente alla cooperazione internazionale.

Via Carlo Alberto 55
10123 Torino
tel. +39.011.0674847
http://www.rosenbergesellier.it/

 

Recensioni Rosenberg&Sellier

Guerra all'acqua - a cura di C. Alessandro Mauceri

Guerra all’acqua – a cura di C. Alessandro Mauceri

Guerra all’acqua, a cura di C. Alessandro Mauceri, ci racconta come noi siamo fatti per la maggior parte d’acqua, la superficie della Terra è ricoperta per la maggior parte d’acqua, eppure non la trattiamo di conseguenza.

0 comments

Su Redazione

Avatar

Può interessarti

Settenove

Settenove

Settenove nasce nel 2013 ed è il primo progetto editoriale italiano interamente dedicato alla prevenzione …

Fandango Libri

Fandango Libri

Viale Gorizia, 19 ( I piano )00198 – RomaTel. +39 06 852185https://www.fandangoeditore.it/ Recensioni Fandango Leggi altre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.