Infinito Edizioni

Carta d’identità

Infinito edizioni nasce come casa editrice specializzata in saggistica e reportage giornalistici, con grande attenzione verso i diritti umani e civili.

Fondata – dopo circa un anno di lavoro dietro le quinte – l’8 novembre 2004, Infinito edizioni vuole proporsi come un punto di riferimento culturale per chiunque voglia fare dell’impegno serio e della sensibilità l’humus da cui far germogliare l’albero delle proprie idee.

Novità Infinito Edizioni

Gangasrotogati. Aforismi del pro-meriggio – Luca Donzelli – Infinito edizioni

Autore:Luca DonzelliEditore:Infinito EdizioniKBEAN:9788868615338 Gangasrotogati, ovvero “il passaggio del Gange che tutto trascina”, è il flusso di una vita che tracima gli argini dell’anonimato per sfociare in se stessa attraverso tutta la sua contraddittorietà. Gli aforismi sono espressioni epifaniche che si propongono di destabilizzare una rappresentazione posticcia dell’esistenza. A una consolidata quotidianità che legittima il vivere …

0 comments

L’antitarme: Poesie pe’ nun tarlà li ricordi – Infinito Edizioni

Illustratore:Simona PietrucciEditore:Infinito EdizioniCollana:NarrativaAnno edizione: 2021In commercio dal: 17 giugno 2021Pagine: 112 p., BrossuraEAN: 9788868615383 Le poesie servono per non far rovinare i ricordi, perché ricordare fa bene al cuore. Questa silloge di inedite poesie in romanesco va per l’appunto dritta al cuore. Poesie sociali, politiche, esistenziali, talvolta d’evasione, senza i buchi delle tarme nonostante si occupino di temi a …

0 comments

Sulle tracce di Livingstone. Storia di Zambia e Malawi e degli italiani che vi hanno viaggiato – Infinito Edizioni

Editore:Infinito EdizioniCollana:AfricheAnno edizione: 2021In commercio dal: 17 giugno 2021Pagine: 224 p., BrossuraEAN: 9788868615369 Nella regione dell’Africa centrale scoperta da Livingstone sorgono oggi Zambia e Malawi, due Paesi poco noti al grande pubblico ma definiti dagli esperti “Africa for beginners”, luoghi ideali e speciali per chi vuole cominciare a conoscere il continente. Lì molti italiani hanno lavorato e tutt’oggi svolgono …

0 comments

Recensioni Infinito Edizioni

Posts not found

Su Redazione