Home / Scelti per voi / Articoli / Rassegna Stampa – le recensioni di Seme di Strega di Margaret Atwood

Rassegna Stampa – le recensioni di Seme di Strega di Margaret Atwood

Ecco una serie di recensioni dell’ultimo libro di Margaret Atwood (qui, invece, la nostra analisi del testo).

Il Colore dei libri

Pirandello diceva che la vita è è un palcoscenico su cui si gioca a far sul serio e in Seme di Strega realtà a finzione si mischiano, si confondono e grandi protagonisti diventano la follia, la vendetta e i sogni… Margaret Atwood ci stupisce ancora una volta e partendo da una rielaborazione de La tempesta di Shakespeare crea un vero capolavoro in cui teatro e realtà sono tutt’uno: Felix, il protagonista, prende l’opera del grande bardo e la trasporta ai giorni nostri, analizzandola punto per punto, mostrando ai suoi attori improvvisati che alla fine la loro storia non è diversa da quella di Ariel, Prospero o Calibano.

Devilishly Stylish

È impossibile non restare ammaliati dal personaggio di Felix, direttore artistico del Festival Teatrale di Makeshiwig: un uomo visionario, le cui rielaborazioni dei drammi shakespeariani hanno entusiasmato e sconcertato i critici. Proprio con “La tempesta” intende realizzare il suo lavoro più alto ed ardito, ma tradito da un collega si trova spogliato della sua posizione e della sua dignità professionale.
Felix si trova da solo, in compagnia della figlia Miranda che, ahimè, dopo la morte continua a essere manifesta solo per lui, e coltiva un aspro desiderio di vendetta nel suo cuore per anni, dodici per l’esattezza. Poi l’occasione che attendeva si manifesta sotto forma di un incarico presso un carcere, dove…

Please Another Book

“Seme di strega” è l’intenso retelling della “Tempesta” di Shakespeare nato dal genio di Margaret Atwood, edito nella versione italiana da Rizzoli. Pieno di rabbia, intriso di vendetta, è la storia di un uomo che cerca di valicare i confini compressi di una vita spezzata, in attesa di una rivoluzionaria svolta in un’esistenza verso la libertà.

 

Rassegna Stampa – le recensioni di Seme di Strega di Margaret Atwood ultima modifica: 2018-05-12T14:03:07+00:00 da Redazione

Su Redazione

Può interessarti

Olivier Guez

Chi è Olivier Guez autore di La scomparsa di Josef Mengele

Nato a Strasburgo nel 1974, collabora con i quotidiani Le Monde e New York Times e con il settimanale Le Point. Dopo …

Rassegna stampa - Recensioni de La scomparsa di Josef Mengele di Olivier Guez

Rassegna stampa – Recensioni de La scomparsa di Josef Mengele di Olivier Guez

Ecco una selezione di recensioni de La scomparsa di Josef Mengele di Olivier Guez (qui la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.