Utopia Editore

Carta d’identità

Utopia è una casa editrice europea di lingua italiana fondata a Milano nel gennaio del 2020. La poetica editoriale di Utopia è improntata alla selezione rigorosa di letteratura di qualità. Il catalogo ospita alcune tra le voci più rappresentative della narrativa e della saggistica contemporanee, europee e straniere, in traduzione italiana. La coerenza tra i singoli libri, capitoli di un unico volume, ossia il catalogo, è la pietra fondante di Utopia. Il valore letterario, la poetica e la grafica dei libri sono espressioni concrete di questa coerenza. Ed è perciò che Utopia non propone libri che si vendono, ma vende i libri che si devono proporre.

 

Recensioni Utopia Editore

Donnarumma-all'assalto---Ottiero-Ottieri

Donnarumma all’assalto – Ottiero Ottieri

Donnarumma all’assalto di Ottiero Ottieri inquadra un determinato scorcio umano, smembrandolo per dilatarne la complessità, insinuandosi nelle pieghe più delicate. Un’analisi passionale capace di approfondire in modo freddo le dinamiche connesse ed esplodere le componenti umane coinvolte. Donnarumma all’assalto di Ottiero Ottieri Questa manovra la sospettano, ma non possiamo lasciarci sfuggire i migliori. Il colloquio …

0 comments
L’amante-fedele----Massimo-Bontempelli

L’amante fedele – Massimo Bontempelli

L’amante fedele di Massimo Bontempelli non è certo una novità per il mercato letterario, ma è importante la sua ripubblicazione oggi perché ci permette di cogliere, scevri da ogni attualità, la scrittura magica di uno degli scrittori più originali del ‘900 italiano. L’amante fedele di Massimo Bontempelli A volte capita che la storia trascini con …

0 comments
Economia-dell’imperduto---Anne-Carson

Economia dell’imperduto – Anne Carson

Economia dell’imperduto di Anne Carson ci catapulta in un problema apparentemente poco attuale, forse anche poco interessante, salvo scoprire dopo le prime pagine che avevamo bisogno di riflettere sul rapporto esistente tra poesia e denaro, tra poesia e memoria, tra parola e morte. Economia dell’imperduto di Anne Carson Investigare l’utilità della poesia, la sua ricaduta …

1 comment

Su Redazione

3 Commenti

  1. Your blog consistently engages my attention from beginning to end. I simply stop reading without devouring every word you write.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.