Olimpiadi Rio 2016, tennis, Federer non ci sarà: “Ho bisogno di riposo”

Stagione finita per Roger Federer che chiude il 2016 dando forfait anche alle Olimpiadi di Rio, l’obiettivo è quello di recuperare dall’operazione al ginocchio subita a febbraio.  Il campionissimo svizzero ha utilizzato la sua pagina facebook per annunciarlo ai fan: “Mi dispiace, ma devo riposarmi”

Ecco il messaggio di Roger Federer apparso sulla sua pagina facebook: “Sono veramente dispiaciuto di annunciare che non potrò difendere i colori della Svizzera a Rio. Salterò tutto il resto del 2016 perché ho la necessità di fare una riabilitazione per migliorare le mie condizioni. Questa è una soluzione necessaria per poter giocare tra i professionisti per almeno un altro paio d’anni. Ho bisogno che il mio corpo e soprattutto entrambe le mie ginocchia, possano recuperare al massimo. È dura dire addio al resto della stagione, ma bisogna trovare un lato positivo: è incredibile quanti pochi infortuni io abbia avuto in carriera. Questo mi ha sicuramente agevolato, e ha permesso che tutt’oggi io giochi. Il mio amore per lo sport, la competizione e i tornei è rimasto intatto. Sono motivato più che mai a tornare: voglio proporre il mio tennis d’attacco anche nel 2017. Grazie per il continuo supporto.” Dopo Maria Sharapova (fermata per squalifica), il tennis olimpico perde un altro pezzo pregiato.

CLICCA QUI per conoscere il calendario per specialità delle Olimpiadi di Rio 2016, oppure QUI per conoscere la suddivisione del programma day by day.

 

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.