Immigrato ucciso da colpo di pistola, aveva accoltellato carabiniere

A San Ferdinando (provincia di Reggio Calabria) i carabinieri tentavano di sedare una lite scoppiata tra extracomunitari nella tendopoli. Uno dei due immigrati ha accoltellato uno dei carabinieri che nella reazione ha sparato con la pistola di ordinanza e lo ha ferito mortalmente.

Il fatto è avvenuto nella tendopoli di San Ferdinando, luogo che in inverno ospita migliaia di extracomunitari utilizzati nella raccolta delle arance nella piana di Gioia Tauro. Il militare è intervenuto insieme ad un collega per sedare una lite tra due extracomunitari. Uno ha estratto un coltello e lo ha ferito ed il militare ha reagito. Sul posto è intervenuto il procuratore della Repubblica di Palmi Ottavio Sferlazza ed i vertici del Comando provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria. Secondo una prima ricostruzione, sembra che i due extracomunitari stessero litigando perché uno aveva cercato di derubare l’altro.
Quando i carabinieri sono intervenuti per cercare di riportare la calma, uno dei due extracomunitari ha dato in escandescenze tirando fuori un coltello e aggredendo il militare, che è rimasto ferito e poi ha sparato un colpo che ha ucciso l’uomo.

 

 

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.