Roland Garros 2017 – Le pagelle di Garbine Muguruza vs Yulia Putintseva 7-5 / 6-2

Garbine Muguruza vs Yulia Putintseva 7-5 / 6-2
Muguruza porta a casa un match che solo lei avrebbe potuto complicare, cosa che prova a fare nel primo set per altro, ma la differenza di cilindrata non lascia scampo a Putintseva.

Garbine Muguruza 6,5
Siamo sempre lì, comincia la partita e ti chiedi se la spagnola demolirà l’avversaria dei primi turni a suon di sventole o si accartoccerà sulle proprie deviazioni mentali. Oggi è in buona giornata, facilitata dalla leggerezza dell’avversaria, anche se nel primo set prova a complicarsi la vita concedendo diversi errori d’esecuzione. Candidata al titolo? Siamo sempre lì, sempre e mai, dipende dalle maree dei suoi pensieri, al netto dei punti deboli che non migliorano granché.

Yulia Putintseva 6
Cosa deve fare? Se vi dicessero di scalare una montagna rocciosa e non vi dessero gli strumenti come vi approccereste all’impresa? Con tanta volontà e un po’ d’inventiva, ma alla fine non arriverete comunque in cima. Fa quello che deve, quello che può, smadonnando ad ogni punto perso, chissà se contro i propri colpi o contro matrigna natura.

Su Giuseppe Ponissa

Aga la maga; racchetta come bacchetta magica a magheggiare armonie irriverenti; manina delicata e nobile; sontuose invenzioni su letto di intelligenza tattica; volée amabilmente retrò; tessitrice ipnotica; smorzate naturali come carezze; sofferenza sui teloni; luogo della mente; ninfa incerottata; fantasia di ricami; lettera scritta a mano; ultima sigaretta della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.