dexter

Regali di Natale 2017 – 10 serie tv imperdibili

Regali di Natale 2017. Se volete passare per quelli sul pezzo, addentro alle evoluzioni culturali, allora dovete regale una serie tv completa. Le serie tv ormai sono il meglio di ciò che passa in tv, se anche non siete d’accordo avete ottime possibilità che lo sia il destinatario del regalo. Volete catapultare qualcuno nel mondo che vi ha affascinato per diverse puntate? Volete scoprire nuove storie insieme a qualcuno? Una bella serie tv fa al caso vostro.

Il trono di spade

il trono di spade

Clicca qui per acquistare Il Trono di Spade Stagioni 1-7

Il 2018 sarà l’anno dell’avvento dell’ottava e ultima stagione. Quindi questo Natale sembra davvero perfetto per buttarsi su questa serie tv; se invece l’avete già vista, non dobbiamo nemmeno spiegarvi perché vorrete rivederla. Una serie fantasy in grado di rapirti la mente, tra giochi di potere per il trono, creature spaventose, battaglie, draghi e magie. Alla fine ci direte quale sarà il vostro personaggio preferito, potrete pescare da una gamma ampia e ben fornita.

Breaking Bad

breaking bad

Clicca qui per acquistare Breaking Bad – Collection White Edition

Walter White, insegnante di chimica con diagnosi di malattia terminale, parte da un buon proposito ma arriva a ribaltare la propria esistenza. Produrre meta-anfetamine doveva essere la via per assicurare un futuro alla famiglia, si rivelerà la strada maestra per boicottare la propria umanità. Ben scritta, ben girata, ben recitata, serie cult da non perdere.

Dexter

dexter

Clicca qui per acquistare Dexter: Stagioni 1-8

È un crimine uccidere un killer sfuggito alla giustizia? Qual è la linea che divide serial-killer e giustiziere? Dexter Morgan, in forze alla scientifica di Miami, percorrerà questo dubbio sulla sua stessa pelle. Dall’aspetto pacato e persino imbranato, di nascosto svolge la sua terribile attività: uccidere i killer impuniti. Deve essere a sua volta punito? O resterà impunito in quanto macabro angelo giustiziere?

 Lost

lost

Clicca qui per acquistare Lost Serie Completa 1-6

La serie che ha invasato un vasto pubblico di telespettatori, creando un seguito davvero impressionante. Tutto nasce da un incidente aereo a cui sopravvive un gruppo di persone, da lì in poi il delirio degli sceneggiatori è entrato nella mente degli spettatori. Avvertimento: molti appassionati hanno trovato pessimo il finale, ma non per questo hanno perso entusiasmo per la serie, tanto per dire quali radici ha saputo mettere questa serie tv.

Dr. House

dr house

Clicca qui per acquistare Dr. House: Stagione 1-8

Questa serie ha avuto il grande merito di prendere il filone ospedaliero e ribaltarlo come un calzino, attestandosi su una lateralità geniale. Il protagonista è uno degli uomini più odiosi che si possano immaginare, eppure chi lo circonda si presta a fargli da marionetta. Però il Dr. House ha un grande merito: è un bravissimo medico, poco ortodosso nei metodi ma perlopiù vincente.

Buffy – L’ammazzavampiri

dr house

Clicca qui per acquistare Buffy: La Serie Completa

Se c’è una verità assoluta degli ultimi anni è che, tra telefilm e film, i vampiri hanno rotto il cazzo. Prima di giungere a questa deriva, prima che la moda prendesse il sopravvento, prima che se ne declinasse ogni possibile risvolto, c’era lei: Buffy, sexy ammazzavampiri. Coadiuvata da una squadra improbabile e innamorata di un vampiro, affronta pericoli e sfortune della vita.

Twin Peaks

twinpeaks

Clicca qui per acquistare Twin Peaks: Collezione Completa

La serie cult per antonomasia. Partorita dalle menti martoriate di David Lynch e Mark Frost, vi getterà in un viaggio psichedelico e acido come nessun’altra serie tv. Se si può applicare il termine geniale al piccolo schermo senza rischiare di cadere in errore, è proprio qui che bisogna farlo. I segreti della cittadina sono quelli più reconditi della psiche umana.

Friends

friends

Clicca qui per acquistare Friends – La Serie Completa

Riguardare le puntate a distanza di anni fa capire quanto i ritmi comici, e non solo, fossero diversi. Ma dà anche conferme su quanto faccia ancora ridere, non perdendo un grammo di appeal. Le vicende dei sei amici che hanno avuto un successo epocale, storie di tutti i giorni condite da una costante ironia. I personaggi poi, nella loro forte caratterizzazione, diventano paradigmatici di tipologie umane. Se non l’avete visto dovete comprarlo.

The Young Pope

the young pope

Clicca qui per acquistare The Young Pope

Cosa succede quando un gran bel regista cinematografico tenta l’avventura in tv? Beh, potrebbe succedere di tutto, dal disastro rumoroso alla grande bellezza. In questa serie Sorrentino rimane se stesso, riuscendo a serializzare uno stile e un talento che parevano adatti solo per il grande schermo. Ma quando c’è qualità c’è serie tv da gustarsi tutta d’un fiato.

Fringe

fringe

Clicca qui per acquistare Fringe – La Serie Completa

Chiudiamo con la fantascienza. Mondi paralleli e persone con capacità fuori dal comune, una trama complicata e serrata, tutti ingredienti che schiacciano il telespettatore col culo su quel dannato divano. Non possiamo assicurarvi che dopo averla vista guarderete il mondo con gli stessi occhi, secondo noi sospetterete sempre dell’altro.

Su Redazione

Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.