Per i regali di Natale 2017 vi proponiamo un’idea geniale nella sua semplicità. Ognuno di noi ha una saga di film a cui è affezionato, o una saga di film che avrebbe sempre voluto vedere ma non ha mai visto, o una saga di film che vorremmo qualcuno non continuasse ad ignorare. Insomma, quello che non manca sono le motivazioni per regalare un cofanetto di film.
Star Wars
Clicca qui per acquistare Star Wars – La Saga Completa (9 Blu-Ray)
Qualsiasi parola spesa sarebbe di troppo. Inoltre ricordiamo che a dicembre uscirà il nuovo episodio e non considerarla un’ottima occasione per un ripasso sarebbe da incoscienti. Non solo, ma dopo aver visto l’ultimo quale appassionato non vorrebbe subito rivederli tutti? Il soggetto in questione non li ha mai visti? Beh dovete per forza fargli conoscere la via della Forza.
Il Signore degli Anelli
Clicca qui per acquistare Il Signore degli Anelli – La trilogia cinematografica
Di certo John R. R. Tolkien si è molto sbattuto per creare il mondo compreso in quel tomo spessissimo, ma altrettanto certamente chi si è occupato del film ci ha messo pure molto impegno. E il risultato è senz’altro una delle saghe più riuscite degli ultimi anni, un successo mondiale che va oltre le parti in cui è presente Frodo, senza dubbio le più noiose con il personaggio più noioso. Tutto il resto ha una marcia fantasy in più.
Harry Potter
Clicca qui per acquistare Harry Potter – Collezione Completa
Cosa dire di questa saga, un successo così clamoroso da non lasciare dubbi sul fatto che qualcosa di buono dietro ci sia. Non so se i potteriani duri e puri considerino i film all’altezza dei libri, ma noi che abbiamo visto solo i film possiamo dire che sanno tenere desta l’attenzione. Il collegamento con la saga precedente è molto curioso: il più noioso e irritante è il protagonista.
Rocky
Clicca qui per acquistare Rocky – La Collezione Completa
Una saga che ha fatto un’enorme breccia nei nostri cuori, tanto da essere citato nella vita quotidiana in diverse circostanze: ti spiezzo in due, bevo le uova appena sveglio, salire lunghe scale e in cima esultare, Adriana! Adriana! e così via. E poi questa saga ha il non banale merito di aver partorito i primi due film belli allo stesso modo, non dimenticando che anche il terzo e quarto hanno momenti rimasti nella memoria.
Ritorno al futuro
Clicca qui per acquistare Ritorno al Futuro Trilogia
Bisogna essere seri nella vita ogni tanto, suvvia nessuno può vivere senza averli visti. Il problema in realtà non è riuscire a vivere o meno, ma la qualità della vita. Un film che associa uno dei temi più appassionanti della fantascienza, i viaggi nel tempo, a personaggi e situazioni divertenti e leggere, sviluppando scene cult che non passeranno mai di moda. O almeno quelli degli anni anta moriranno pensandola così.
Il cavaliere oscuro
Clicca qui per acquistare Il Cavaliere Oscuro – La Trilogia
Batman, l’eroe oscuro e inspiegabile. I nuovi film tendono a mettere da parte la netta dicotomia tra bene e male in favore dei chiaroscuri che più verosimilmente riempiono le esistenze. Inspiegabile e alla portata perché è l’unico supereroe senza superpoteri, agghindato con giocattoli strabilianti, ricco e con una caverna. Sì diciamo alla portata da un verso, dall’altro invece così ricco da renderli superflui.
Mission impossible
Clicca qui per acquistare Mission: Impossible Collection
Se è l’azione quella che cercate ecco il cofanetto che fa per voi. Tom Cruise si è saputo riciclare in molti modi e ancora una volta ha centrato un successo. Scene mozzafiato che vi renderanno l’adrenalina che la piatta quotidianità vi toglie, un concentrato di puro divertimento e alta tensione da saltare sul divano.
Transformers
Clicca qui per acquistare Boxset Transformers
Quelli della mia generazione li conoscono bene, hanno visto i cartoni animati e ci hanno giocato. Poi sono arrivati i film a suggellare meriti incontestabili. I primi film poi sono stati il luminoso palcoscenico per una sfavillante Megan Fox. Mi ricordo solo che il secondo l’ho visto al cinema con un amico, ad un certo punto una carrellata su Megan in pantaloncini a cavalcioni su una moto. Ho guardato il mio amico e gli ho detto convinto: “per me possiamo anche alzarci e andarcene, di meglio non vedremo”
Fast & furious
Clicca qui per acquistare Fast & Furious 8 Movie Collection
Se amate i motori in modo esagerato ecco il cofanetto adatto. In realtà è adatto se amate l’esagerazione elargita a piene mani. Motori, donne, rapine, inseguimenti e chi più ne ha più ne metta. Alla fine, a suo modo, rimarrà impresso a lungo nell’immaginario, non solo per l’accanimento di insistere al di là della morte di uno dei protagonisti, ma perché ha saputo cullare l’animo tamarro di moltissimi.
Hunger games
Clicca qui per acquistare The Hunger Games – Complete Collection
Ecco un’altra saga con una protagonista simpatica quanto un’escoriazione sui testicoli. Una distopia calata in pieno in quest’epoca di reality show e che sa proporre un’eroina che fa sognare le ragazzine. Il merito maggiore però rimarrà per sempre quello di aver scelto come protagonista Jennifer Lawrence, la meravigliosa talentuosa simpatica sublime Jennifer.
[yikes-mailchimp form=”4″ title=”1″ description=”1″]
Un commento
Pingback Natale 2017, ecco le migliori idee regalo per tutte le tasche