Miami Open 2017 – Le pagelle di Karolina Pliskova vs Madison Brengle 6-1 / 6-3

Karolina Pliskova vs Madison Brengle 6-1 / 6-3
Avrebbe potuto essere 6-0 / 6-0 che di partita non ce n’è stata. Due differenti specie di atlete in campo, due palle che viaggiano su treni diversi: sul Frecciarossa quella di Karolina, sul soppresso Milano-Crotone notturno quella di Madison.

Karolina Pliskova 6,5
Quasi scocciata di dover essere in campo, si libera della pratica velocemente. Non ha nessunissimo problema perché mentre lei tira forte, l’avversaria gliela appoggia. Un mezzo voto in più per una volée smorzata di pregevole fattura ed una palla corta perfetta, non ce le doveva ma avrà pensato: se non oggi quando?

Madison Brengle 6
Per vincere o anche solo impensierire Pliskova sono necessari un suo stato di grazia e un coccolone della ceca, oggi non è quel giorno. E allora si gusta questa scampagnata, non lesinando energie per dare senso alla sua presenza. Resistere, resistere, resistere oggi non basta, ma ha già vinto il suo torneo essendosi qualificata. Beati gli amici che ora si gusteranno la sua simpatia in qualche locale sulla spiaggia tra battute sguaiate e un mojito in mano.[yikes-mailchimp form=”6″ title=”1″ description=”1″]

Su Giuseppe Ponissa

Aga la maga; racchetta come bacchetta magica a magheggiare armonie irriverenti; manina delicata e nobile; sontuose invenzioni su letto di intelligenza tattica; volée amabilmente retrò; tessitrice ipnotica; smorzate naturali come carezze; sofferenza sui teloni; luogo della mente; ninfa incerottata; fantasia di ricami; lettera scritta a mano; ultima sigaretta della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.