Ajla Tomljanovic vs Magda Linette 6-2 / 1-6 / 6-2
Partita presa ad inizio secondo set senza troppi rimpianti. Alla fine si è giunti alla più giusta conclusione dato che Linette non aveva passato le qualificazioni e si è vista ripescare. Da notare come abbiano giocato entrambe sempre almeno un metro dietro la linea di fondo, che attaccassero o difendessero l’hanno presa alla lontana.
Ajla Tomljanovic 5
Dopo aver portato a casa il primo parziale comodamente si perde completamente nel secondo set, per ritornare in partita nel terzo, in un balletto di alternanza in cui, per questioni matematiche, la spunta. Alla fin fine è lei che prova a piazzare i colpi, anche se li perde spesso con una facilità da misurare in distanza dalle linee, sconclusionando volentieri le esecuzioni. Risponde dentro il campo quasi perché ormai va di moda visto che arretra vistosamente subito dopo aver colpito la palla.
Magda Linette 4,5
La sorte le regala il palcoscenico del primo turno ma le pare troppo per accettare. Riagguanta il match con un secondo set che non lascia scampo all’avversaria giocando con criterio, ma il terzo la vede rientrare nei ranghi. D’altronde quell’altra è più aggressiva e quando tenta di esserlo lei si vede proprio che non ce la può fare, ogni volta che forza perde il colpo con zelante puntualità. L’immagine della sua impotenza si staglia nel terzo set in un primo colpo dopo il servizio eseguito piegandosi sul modello Radwanska-Kerber, palla fuori e Linette che si cappotta scoordinata per terra.[yikes-mailchimp form=”6″ title=”1″ description=”1″]
Un commento
Pingback Miami Open 2017 – Pagelle à la carte