Home / News / Attualità News / Internazionali BNL d’Italia 2018 – Le pagelle della finale Elina Svitolina vs Simona Halep 6-0 / 6-4
internazionali bnl d'italia

Internazionali BNL d’Italia 2018 – Le pagelle della finale Elina Svitolina vs Simona Halep 6-0 / 6-4

Elina Svitolina vs Simona Halep 6-0 / 6-4
Per onestà devo ammettere di aver preso il match solo ad inizio secondo set, ma altrettanto onestamente mi sapreste dire cosa dovrei rimpiangere? Quel 6-0 è esplicativo e il 6-4 successivo senza patemi da segnalare.

Elina Svitolina 7
Seconda affermazione consecutiva a Roma e otto delle ultime finali giocate vinte: di certo non si può dire che negli ultimi due anni non abbia saputo gestire la pressione. Gioca con solidità e non concede nulla, per batterla la rumena dovrebbe giocare quantomeno bene. Elina è brava a non mollare mentalmente dopo il primo set in cui passeggia sull’avversaria e in poco più di un’ora rende questa finale una pratica burocratica  chiusa con la scioltezza dell’abitudine. Ora si approssima lo slam su terra, deve dimostrare di fare quest’ulteriore passo, non per forza vincerlo ma almeno giocarlo ad alto livello.

Simona Halep 3,5
Ad un certo punto si assenta con il fisioterapista, non è in condizione? Non possiamo saperlo, di certo la sua solidità mentale non è esente da sbalzi d’umore. Nel secondo set prova a non buttarla completamente in vacca, tenta di mettersi d’impegno per difendere l’onore, ma oggi servirebbe una prestazione che oggi non può dare. Certo che è una numero uno, perdere così non dovrebbe accadere, soprattutto quando ti capita una rivincita della finale precedente. Se questa è la sua vendetta…

Internazionali BNL d’Italia 2018 – Le pagelle della finale Elina Svitolina vs Simona Halep 6-0 / 6-4 ultima modifica: 2018-05-20T14:55:57+02:00 da agafan

Su agafan

Avatar
agafan sta per fan di Aga, cioè di Agnieszka Radwańska, tennista polacca. Radwańska è stata una perdente di lusso a causa della mancanza cronica di potenza nei suoi colpi. Ma ha compensato con altre caratteristiche, ha aggirato l’ostacolo con la classe e la sagacia tennistica, fornendo uno spettacolo unico. Mi piacerebbe affermare che le caratteristiche di Aga sono le mie nella vita, o che sono quelle a cui mi ispiro. Purtroppo né l’una né l’altra (nemmeno sul campo da tennis), mi limito semplicemente ad ammirarle. Non basta?

Può interessarti

Gaétan Soucy - La bambina che amava troppo i fiammiferi - Marcos y Marcos

Gaétan Soucy – La bambina che amava troppo i fiammiferi – Marcos y Marcos

Gaétan SoucyLa bambina che amava troppo i fiammiferiMarcos y Marcos 192 pagine, 16 euro In …

Christelle Dabos - Gli scomparsi di Chiardiluna - Edizioni EO

Christelle Dabos – Gli scomparsi di Chiardiluna. L’Attraversaspecchi – 2 – Edizioni E/O

Christelle DabosGli scomparsi di Chiardiluna. L’Attraversaspecchi – 2Edizioni E/O 570 pagine, 16 euro In libreria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.