internazionali bnl d'italia

Internazionali BNL d’Italia 2018 – Le pagelle della finale Elina Svitolina vs Simona Halep 6-0 / 6-4

Elina Svitolina vs Simona Halep 6-0 / 6-4
Per onestà devo ammettere di aver preso il match solo ad inizio secondo set, ma altrettanto onestamente mi sapreste dire cosa dovrei rimpiangere? Quel 6-0 è esplicativo e il 6-4 successivo senza patemi da segnalare.

Elina Svitolina 7
Seconda affermazione consecutiva a Roma e otto delle ultime finali giocate vinte: di certo non si può dire che negli ultimi due anni non abbia saputo gestire la pressione. Gioca con solidità e non concede nulla, per batterla la rumena dovrebbe giocare quantomeno bene. Elina è brava a non mollare mentalmente dopo il primo set in cui passeggia sull’avversaria e in poco più di un’ora rende questa finale una pratica burocratica  chiusa con la scioltezza dell’abitudine. Ora si approssima lo slam su terra, deve dimostrare di fare quest’ulteriore passo, non per forza vincerlo ma almeno giocarlo ad alto livello.

Simona Halep 3,5
Ad un certo punto si assenta con il fisioterapista, non è in condizione? Non possiamo saperlo, di certo la sua solidità mentale non è esente da sbalzi d’umore. Nel secondo set prova a non buttarla completamente in vacca, tenta di mettersi d’impegno per difendere l’onore, ma oggi servirebbe una prestazione che oggi non può dare. Certo che è una numero uno, perdere così non dovrebbe accadere, soprattutto quando ti capita una rivincita della finale precedente. Se questa è la sua vendetta…

Su Giuseppe Ponissa

Aga la maga; racchetta come bacchetta magica a magheggiare armonie irriverenti; manina delicata e nobile; sontuose invenzioni su letto di intelligenza tattica; volée amabilmente retrò; tessitrice ipnotica; smorzate naturali come carezze; sofferenza sui teloni; luogo della mente; ninfa incerottata; fantasia di ricami; lettera scritta a mano; ultima sigaretta della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.