Home / News / Attualità News / Australian Open 2019 – Le pagelle di Petra Kvitova vs Amanda Anisimova 6-2 / 6-1
australian-open-2019

Australian Open 2019 – Le pagelle di Petra Kvitova vs Amanda Anisimova 6-2 / 6-1

Petra Kvitova vs Amanda Anisimova 6-2 / 6-1
Anno prima d.r. (dopo Radwańska). Ti metti davanti alla tv pronto a gustarti la sfida contro una ceca che appare in forma e la giovanissima americana che promette bene. Ti aspetti una bella partita tirata, o almeno sei in attesa di spunti interessanti, ed invece assisti ad una lezione impartita con l’eleganza e l’autorevolezza della professoressa stuzzicata dall’alunna.

Petra Kvitova 8
La ragazzina l’ha già battuta e, a questo giro, le vuole far abbassare la cresta. Per questo motivo entra in campo da subito concentrata, di essere presa di sorpresa non ne ha nessuna voglia. Prende sottobraccio i libri, invita la scolara per una passeggiata educativa nel parco fuori dalla scuola ed elegantemente le impartisce una lezione esemplare. Con eleganza e precisione espone argomenti inattaccabili, splendido esemplare di grazia al servizio dell’efficacia: la sbrana ma con coltello e forchetta.

Amanda Anisimova 4
Poco male, contro questa Kvitova non è l’unica che avrebbe preso una lezione. Se poi non ti entra la prima, ti ritrovi nuda in una chiesa. Perde su tutti i fronti, non reagisce ma anzi si demoralizza inesorabilmente. La prima a non crederci diventa lei, non possiamo farlo noi, di certo non glielo concede l’avversaria.

Australian Open 2019 – Le pagelle di Petra Kvitova vs Amanda Anisimova 6-2 / 6-1 ultima modifica: 2019-01-20T02:32:04+02:00 da agafan

Su agafan

Avatar
agafan sta per fan di Aga, cioè di Agnieszka Radwańska, tennista polacca. Radwańska è stata una perdente di lusso a causa della mancanza cronica di potenza nei suoi colpi. Ma ha compensato con altre caratteristiche, ha aggirato l’ostacolo con la classe e la sagacia tennistica, fornendo uno spettacolo unico. Mi piacerebbe affermare che le caratteristiche di Aga sono le mie nella vita, o che sono quelle a cui mi ispiro. Purtroppo né l’una né l’altra (nemmeno sul campo da tennis), mi limito semplicemente ad ammirarle. Non basta?

Può interessarti

Christelle Dabos - Gli scomparsi di Chiardiluna - Edizioni EO

Christelle Dabos – Gli scomparsi di Chiardiluna. L’Attraversaspecchi – 2 – Edizioni E/O

Christelle DabosGli scomparsi di Chiardiluna. L’Attraversaspecchi – 2Edizioni E/O 570 pagine, 16 euro In libreria …

australian-open-2019

Australian Open 2019 – Le pagelle di Karolina Pliskova vs Karolina Muchova 6-3 / 6-2

Karolina Pliskova vs Karolina Muchova 6-3 / 6-2Anno primo d.r. (dopo Radwańska). La sfida tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.