Home / News / Attualità News / Australian Open 2019 – Le pagelle di Karolina Pliskova vs Karolina Muchova 6-3 / 6-2
australian-open-2019

Australian Open 2019 – Le pagelle di Karolina Pliskova vs Karolina Muchova 6-3 / 6-2

Karolina Pliskova vs Karolina Muchova 6-3 / 6-2
Anno primo d.r. (dopo Radwańska). La sfida tra le due Karolina ceche si risolve senza patemi a vantaggio della favorita. Un match andato via liscio per la più forte, ma con la piacevole sorpresa di un’altra Karolina che gioca bene, capace di regalare un tennis vario anche se non efficace a questi livelli.

Karolina Pliskova 6,5
È più forte e lo fa sentire. L’avversaria non banale la costringe a inventarsi qualcosina in più, per poi comunque imporre il peso di palla diverso. Se è vero che l’altra manca di efficacia, lei è brava a non cadere in potenziali trappole. Concentrata.

Karolina Muchova 5,5
Gioca bene, tenta di fare quello che deve, prova a impensierire l’avversaria con soluzioni non piatte. Il problema è che tutto quello che mette in campo non è efficace, perlomeno contro una così. Non si può rimproverare nulla, anche se il dubbio che oggi le manchi un pizzico di convinzione aleggia: è come se sapesse cosa fare, lo faccia ma senza metterci quell’idea di poterla vincere, rintanando l’idea nei meandri dell’utopia. Probabilmente ha ragione lei, soprattutto nel momento in cui Pliskova non le concede nulla.

Australian Open 2019 – Le pagelle di Karolina Pliskova vs Karolina Muchova 6-3 / 6-2 ultima modifica: 2019-01-15T02:27:15+00:00 da agafan

Su agafan

agafan sta per fan di Aga, cioè di Agnieszka Radwańska, tennista polacca. Radwańska è stata una perdente di lusso a causa della mancanza cronica di potenza nei suoi colpi. Ma ha compensato con altre caratteristiche, ha aggirato l’ostacolo con la classe e la sagacia tennistica, fornendo uno spettacolo unico. Mi piacerebbe affermare che le caratteristiche di Aga sono le mie nella vita, o che sono quelle a cui mi ispiro. Purtroppo né l’una né l’altra (nemmeno sul campo da tennis), mi limito semplicemente ad ammirarle. Non basta?

Può interessarti

Christelle Dabos - Gli scomparsi di Chiardiluna - Edizioni EO

Christelle Dabos – Gli scomparsi di Chiardiluna. L’Attraversaspecchi – 2 – Edizioni E/O

Christelle DabosGli scomparsi di Chiardiluna. L’Attraversaspecchi – 2Edizioni E/O 570 pagine, 16 euro In libreria …

australian-open-2019

Australian Open 2019 – Le pagelle di Maria Sharapova vs Harriet Dart 6-0 / 6-0

Maria Sharapova vs Harriet Dart 6-0 / 6-0 Primo slam dell’anno primo d.r (dopo Radwańska), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.