Karolina Pliskova vs Karolina Muchova 6-3 / 6-2
Anno primo d.r. (dopo Radwańska). La sfida tra le due Karolina ceche si risolve senza patemi a vantaggio della favorita. Un match andato via liscio per la più forte, ma con la piacevole sorpresa di un’altra Karolina che gioca bene, capace di regalare un tennis vario anche se non efficace a questi livelli.
Karolina Pliskova 6,5
È più forte e lo fa sentire. L’avversaria non banale la costringe a inventarsi qualcosina in più, per poi comunque imporre il peso di palla diverso. Se è vero che l’altra manca di efficacia, lei è brava a non cadere in potenziali trappole. Concentrata.
Karolina Muchova 5,5
Gioca bene, tenta di fare quello che deve, prova a impensierire l’avversaria con soluzioni non piatte. Il problema è che tutto quello che mette in campo non è efficace, perlomeno contro una così. Non si può rimproverare nulla, anche se il dubbio che oggi le manchi un pizzico di convinzione aleggia: è come se sapesse cosa fare, lo faccia ma senza metterci quell’idea di poterla vincere, rintanando l’idea nei meandri dell’utopia. Probabilmente ha ragione lei, soprattutto nel momento in cui Pliskova non le concede nulla.