Home / News / Attualità News / Australian Open 2019 – Le pagelle di Karolina Pliskova vs Camila Giorgi 6-4 / 3-6 / 6-2
australian-open-2019

Australian Open 2019 – Le pagelle di Karolina Pliskova vs Camila Giorgi 6-4 / 3-6 / 6-2

Karolina Pliskova vs Camila Giorgi 6-4 / 3-6 / 6-2
Anno primo d.r (dopo Radwańska). Bella partita, con due tiratrici che a tratti hanno regalato scambi intensi e soluzioni pregevoli. Alla fine la spunta la più fredda, non di atteggiamento, al riguardo è stata una sfida tra un droide e una nobile decaduta svogliata (anche se oggi entrambe meno imperscrutabili del solito), bensì quella che non si è persa nei momenti decisivi.

Karolina Pliskova 7
Match insidioso che porta a casa con la calma dei forti. Ci sono momenti in cui l’altra tira meglio di lei e la costringe a correre, quasi un atto di lesa maestà, ma alla fine Karolina sa come si vince, almeno a questo punto del torneo.
Quel che oggi non le fa difetto è quel pizzico di pazienza che l’aiuta a vedere l’altra sbagliare, fermo restando che di pallate ne tira eccome. Bel turno passato, comprendendo che il ciclone va fatto passare senza lasciarsi andare per poi ricostruire.

Camila Giorgi 6,5
Oggi gioca bene, persino meno ottusa del solito. Ma le manca quel che forse mai riuscirà a conquistare: la freddezza nei momenti decisivi, quel fattore che ti consente di vincere le partite tirate. In diverse occasioni spreca colpi molto semplici, commette errori grossolani, insomma insidia l’avversaria ma fino ad un certo punto. Anche oggi che è un filo più accorta, quando entra in ansia va con il pilota automatico, ed è un pilota tarato male.

Australian Open 2019 – Le pagelle di Karolina Pliskova vs Camila Giorgi 6-4 / 3-6 / 6-2 ultima modifica: 2019-01-19T14:36:09+02:00 da agafan

Su agafan

Avatar
agafan sta per fan di Aga, cioè di Agnieszka Radwańska, tennista polacca. Radwańska è stata una perdente di lusso a causa della mancanza cronica di potenza nei suoi colpi. Ma ha compensato con altre caratteristiche, ha aggirato l’ostacolo con la classe e la sagacia tennistica, fornendo uno spettacolo unico. Mi piacerebbe affermare che le caratteristiche di Aga sono le mie nella vita, o che sono quelle a cui mi ispiro. Purtroppo né l’una né l’altra (nemmeno sul campo da tennis), mi limito semplicemente ad ammirarle. Non basta?

Può interessarti

Christelle Dabos - Gli scomparsi di Chiardiluna - Edizioni EO

Christelle Dabos – Gli scomparsi di Chiardiluna. L’Attraversaspecchi – 2 – Edizioni E/O

Christelle DabosGli scomparsi di Chiardiluna. L’Attraversaspecchi – 2Edizioni E/O 570 pagine, 16 euro In libreria …

australian-open-2019

Australian Open 2019 – Le pagelle di Karolina Pliskova vs Karolina Muchova 6-3 / 6-2

Karolina Pliskova vs Karolina Muchova 6-3 / 6-2Anno primo d.r. (dopo Radwańska). La sfida tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.