Salmoiraghi & Viganò e Aci presentano i primi occhiali “da guida”

Destinato ad automobilisti e motociclisti questo occhiale da vista con clip da sole è stato studiato interamente per soddisfare i bisogni di chi guida un veicolo. Le lenti e la montatura infatti sono scelte e realizzate per offrire una visibilità perfetta e priva di disturbi. Prezzo “politico” decisamente interessante

Sono stati presentati oggi a Milano presso la sede dell’Automobile Club Milano i primi occhiali realizzati interamente per la guida. Si tratta di un modello dedicato espressamente a chi guida un’auto o una moto e prevede soluzioni ottiche finalizzate al miglioramento della percezione degli stimoli luminosi, l’eliminazione dell’abbagliamento e del riverbero e il miglioramento della sensibilità al contrasto. La conferenza stampa ha visto la partecipazione di Edoardo Tabacchi, Vicepresidente Salmoiraghi & Viganò, Geronimo La Russa, Vicepresidente Automobile Club Milano, Ruggero Campi, Presidente di ACI Vallelunga, Mario Bifani, Medico Chirurgo Oculista, Luigi Mele, Medico Chirurgo Oculista, Lucio Buratto, Medico Chirurgo Oculista e Direttore del Centro Ambrosiano Oftalmico (CAMO) di Milano.

La montatura è realizzata in polietereimmide, un tecnopolimero più leggero di circa il 20% rispetto ai materiali classici. Anche per le lenti è stato scelto un materiale innovativo dotato di caratteristiche particolari: il Trivex.  Originariamente impiegato dalle forze armate grazie alla sua elevata resistenza, le lenti in questo materiale offrono una combinazione di caratteristiche senza precedenti:
 visione estremamente nitida, comfort ultra-leggero, molto sottili, resistenti (10 volte più resistente agli urti rispetto alle lenti in plastica o in vetro), 100% di protezione dai Raggi UV. Inoltre, le lenti sono state realizzate in una colorazione verde con assorbimento al 15% e trattamento antiriflesso specifico per la guida, che si è dimostrato essere il miglior sistema nell’eliminare i riflessi rendendo confortevole la visione anche in condizioni ambientali di scarsa luminosità. Oltre alle lenti è presente anche una clip magnetica da applicare in caso di alta luminosità: le lenti sono polarizzate e permettono di  eliminare il riverbero e l’abbagliamento, senza alterare la percezione dei colori. Le lenti possono essere, infine, assemblate per correggere qualsiasi difetto visivo, poiché sono disponibili sia monofocali che progressive. Possono essere utilizzate anche neutre, dedicate a chi non ha alcuno difetto visivo, per migliorare il comfort alla guida. D’attacco i prezzi: 59 euro il modello base, 99 invece quello con lenti progressive. In più gli occhiali sono previsti scontati anche per i soci ACI, a breve tutte le informazioni al riguardo.

Su massimo miliani

Ho il CV più schizofrenico di Jack Torrence, per questo motivo enunciare qui la mia bio potrebbe risultare complicato. Semplificando, per lo Stato e per l'Inpgi, attualmente risulto essere giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.