Site icon EsteticaMente

Salmoiraghi & Viganò e Aci presentano i primi occhiali “da guida”

Destinato ad automobilisti e motociclisti questo occhiale da vista con clip da sole è stato studiato interamente per soddisfare i bisogni di chi guida un veicolo. Le lenti e la montatura infatti sono scelte e realizzate per offrire una visibilità perfetta e priva di disturbi. Prezzo “politico” decisamente interessante

Sono stati presentati oggi a Milano presso la sede dell’Automobile Club Milano i primi occhiali realizzati interamente per la guida. Si tratta di un modello dedicato espressamente a chi guida un’auto o una moto e prevede soluzioni ottiche finalizzate al miglioramento della percezione degli stimoli luminosi, l’eliminazione dell’abbagliamento e del riverbero e il miglioramento della sensibilità al contrasto. La conferenza stampa ha visto la partecipazione di Edoardo Tabacchi, Vicepresidente Salmoiraghi & Viganò, Geronimo La Russa, Vicepresidente Automobile Club Milano, Ruggero Campi, Presidente di ACI Vallelunga, Mario Bifani, Medico Chirurgo Oculista, Luigi Mele, Medico Chirurgo Oculista, Lucio Buratto, Medico Chirurgo Oculista e Direttore del Centro Ambrosiano Oftalmico (CAMO) di Milano.

La montatura è realizzata in polietereimmide, un tecnopolimero più leggero di circa il 20% rispetto ai materiali classici. Anche per le lenti è stato scelto un materiale innovativo dotato di caratteristiche particolari: il Trivex.  Originariamente impiegato dalle forze armate grazie alla sua elevata resistenza, le lenti in questo materiale offrono una combinazione di caratteristiche senza precedenti:
 visione estremamente nitida, comfort ultra-leggero, molto sottili, resistenti (10 volte più resistente agli urti rispetto alle lenti in plastica o in vetro), 100% di protezione dai Raggi UV. Inoltre, le lenti sono state realizzate in una colorazione verde con assorbimento al 15% e trattamento antiriflesso specifico per la guida, che si è dimostrato essere il miglior sistema nell’eliminare i riflessi rendendo confortevole la visione anche in condizioni ambientali di scarsa luminosità. Oltre alle lenti è presente anche una clip magnetica da applicare in caso di alta luminosità: le lenti sono polarizzate e permettono di  eliminare il riverbero e l’abbagliamento, senza alterare la percezione dei colori. Le lenti possono essere, infine, assemblate per correggere qualsiasi difetto visivo, poiché sono disponibili sia monofocali che progressive. Possono essere utilizzate anche neutre, dedicate a chi non ha alcuno difetto visivo, per migliorare il comfort alla guida. D’attacco i prezzi: 59 euro il modello base, 99 invece quello con lenti progressive. In più gli occhiali sono previsti scontati anche per i soci ACI, a breve tutte le informazioni al riguardo.

Exit mobile version